L'esorcista - Confermato il coinvolgimento di Linda Blair nel reboot di David Gordon Green
L'iconica protagonista del cult di William Friedkin, Linda Blair, è stata coinvolta attivamente nelle riprese del reboot di David Gordon Green. A confermarlo, un portavoce della Blumhouse.
Il reboot de L'esorcista, diretto da David Gordon Green, sancirà il ritorno dell'interprete principale del cult del 1973, Linda Blair. L'attrice, dunque, è pronta a ricongiungersi con Ellen Burstyn, già confermata nel progetto.
L'esorcista - Quale sarà il ruolo di Linda Blair?
Secondo quanto riportato da Above the Line, Linda Blair ha partecipato alle riprese del progetto, che si configurerà - al tempo stesso - come sequel del film di William Friedkin e come reboot della storia raccontata, divenendo il primo capitolo di una trilogia. Il legame fra le due pellicole sarebbe costituito dalla presenza di Ellen Burstyn e di Linda Blair. Un portavoce della Blumhouse - casa di produzione dell'adattamento di David Gordon Green - ha però specificato che Blair è stata coinvolta come consulente, non confermando quindi se apparirà nel lungometraggio. Stando a quanto trapelato dal rumor, l'attrice sarebbe infatti rimasta sul set solamente per pochi giorni.
David Gordon Green - coinvolto nel progetto anche come co-sceneggiatore, insieme a Peter Sattler - torna quindi a rimaneggiare un cult del cinema horror, con l'intenzione di dar vita ad una trilogia. Il regista, infatti, ha già diretto la trilogia sequel di Halloween - La notte delle streghe, coinvolgendo Jamie Lee Curtis in un epico scontro finale, avvenuto in Halloween Ends. Basato su uno script ideato da Danny McBride e Scott Teems, L'esorcista racconterà di un nuovo caso di possessione demoniaca. Un padre, preoccupato per la salute di sua figlia, si rivolgerà in cerca d'aiuto a Chris MacNeil, madre di Regan, la ragazzina al centro della vicenda della pellicola originale. Ad interpretare Chris sarà, ancora una volta, Ellen Burstyn, che torna negli storici panni che la resero famosa, alla veneranda età di novant'anni. Protagonista del progetto è poi la giovane Lyda Jewett - già apparsa in alcune pellicole e serie tv di successo, fra cui Grey's Anatomy, Il diritto di contare, Wonder e Black Panther. Ad interpretare "suo" padre sarà invece Leslie Odom Jr., candidato all'Oscar per Quella notte a Miami... Completano poi il cast, in tre ruoli ancora non rivelati, - Ann Dowd, Jennifer Nettles - la quale dovrebbe ricoprire una parte fondamentale nella narrazione - e la giovane Olivia Marcum - lanciata da Matilda the Musical. L'esorcista fu candidato a ben 10 premi Oscar - fra cui quello per miglior film - ed è attualmente l'horror con il maggior incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti. Il reboot - atteso in sala dal 13 ottobre - dovrà quindi cercare una propria strada, per evitare di replicare un capolavoro intoccabile. Il coinvolgimento di Linda Blair come consulente potrebbe dunque aver indicato il percorso da seguire. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.