News Cinema

L'accademia del bene e del male, il regista difende il film dalle dure critiche

A distanza di un anno dal debutto su Netflix, il regista di L'accademia del bene e del male difende il film dalle dure critiche.

L'accademia del bene e del male, il regista difende il film dalle dure critiche

È trascorso un anno da quando Netflix ha presentato al suo pubblico L'accademia del bene e del male, film fantasy diretto da Paul Feig e basato sull’omonimo romanzo di Soman Chainani. Il cast include due giovani stelle, Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso, così come include anche due grandi star di Hollywood quali Charlize Theron e Kerry Washington. A distanza di un anno dalla distribuzione in streaming su Netflix, il regista ha preso le difese del film dalle critiche negative che l’hanno travolto.

L'accademia del bene e del male, il regista difende il film dalle critiche ad un anno dall’uscita

Ambientato nel contesto delle fiabe dove esistono eroi e villain, L'accademia del bene e del male come lascia intendere il titolo è un istituto dove si formano giovani buoni e cattivi. Sophie e Agatha vivono a Gavaldon e sono amiche. Mentre la prima desidera essere rapita per finire all’accademia, Agatha è additata da tutti come stramba e strega, ma non desidera affatto finire in un luogo sconosciuto. Eppure entrambe finiranno per essere trascinate all’Accademia, ma assegnate alle fazioni opposte. Sophie, che desiderava diventare una principessa, finisce nella scuola dei cattivi. Agatha invece deve dire addio ai suoi abiti scuri e avvicinarsi ad un mondo confettato che non le si addice. Per questo cerca di convincere Sophie a scappare e tornare a casa, ma il compito non sarà così semplice.

A distanza di un anno dall’uscita in streaming, il regista Paul Feig ha preso le difese del film dalle critiche incassate. Il film, infatti, ha guadagnato il 37% su Rotten Tomatoes, come riporta Screen Rant. Via Twitter, il regista ha risposto ad un fan che ha elogiato il film:

Ti ringrazio. La critica ci ha distrutti, ma sono così orgoglioso di questo film e del lavoro del mio fantastico cast e della mia troupe. I critici non sono riusciti a superare il fatto che sembrasse una copia di Harry Potter, ma non lo è. È basato su una serie di libri estremamente popolare ed è una storia meravigliosa. Vedere per credere.


A causa delle critiche incassate, ad oggi un sequel L'accademia del bene e del male appare poco probabile, anche se la serie dei romanzi da cui è tratto ha diversi volumi da approfondire.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming