Schede di riferimento
News Cinema

Koza Nostra: Vlada è la governante di una famiglia mafiosa nella clip in anteprima esclusiva del film

14

Al cinema dal 19 maggio ci sarà la commedia Koza Nostra, diretta da Giovanni Dota, dove l'attrice ucraina Irma Vitovskaya è la protagonista del titolo, che si ritroverà a lavorare per una famiglia... mafiosa. La vediamo nella clip che vi presentiamo in anteprima esclusiva.

Koza Nostra: Vlada è la governante di una famiglia mafiosa nella clip in anteprima esclusiva del film

Il 19 maggio arriverà nei cinema un'altra promettente opera prima. Si tratta del debutto nel lungometraggio del regista napoletano Giovanni Dota, che ha scelto per farlo un genere poco frequentato dalle nostre parti, la commedia gangster. Realizzato in co-produzione con l'Ucraina, prima dei tragici avvenimenti recenti, Koza Nostra ha al centro proprio un'attrice ucraina, Irma Vitovskaya, al suo debutto nel cinema italiano, nel ruolo di una donna ucraina che per una serie di circostanze si trova alle dipendenze come governante, in Sicilia, di una famiglia di veri mafiosi. Tra gli attori del film, che sarà distribuito nelle sale da Adler Entertainment, c'è l'attore "bellocchiano" Giovanni Calcagno (era Gaetano Badalamenti ne Il traditore), che ha all'attivo molti film e fiction tv, tra cui una collaborazione anche coi Manetti Bros. nei televisivi Rex e L'ispettore Coliandro e al cinema ne Il mostro della Cripta: un attore che quando vuole sa fare davvero paura. Completano il cast principale Giuditta Vasile, Gabriele Cicirello, Maurizio Bologna, Adriano Pantaleo e Vincenzo Pirrotta.

Koza Nostra: la trama e una clip in anteprima esclusiva

Quando Vlada Koza, una matura donna ucraina, invadente e premurosa, diventa nonna per la prima volta, molla tutto e dai Carpazi raggiunge sua figlia in Italia, piombandole in casa senza preavviso. Ma la ragazza non apprezza le attenzioni asfissianti della madre, così la mette alla porta, senza tante remore. Vlada si ritrova, sola e senza un soldo, nell’entroterra siciliano. Un inaspettato incidente d’auto la trasforma nell’improbabile governante di Don Fredo, capo clan dei Laganà, una disfunzionale famiglia mafiosa che lotta per non essere eliminata. L’irrefrenabile invadenza di Vlada, che ama sentirsi utile, prendersi cura degli altri, aggiustare le cose e dare consigli, sembra portare un accenno di palpabile benessere tra le mura di Villa Laganà… Almeno fino al giorno in cui Vlada scopre chi sono davvero Don Fredo e i suoi figli… .

Nella clip di Koza Nostra che vi presentiamo in anteprima esclusiva, vediamo Koza cercare di gestire con piglio deciso una famiglia decisamente più disfunzionale delle solite.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo