Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese arriva su Sky Cinema e NOW
Martin Scorsese arriva anche su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW proponendo Killers of the Flower Moon.

Killers of the Flower Moon arriva in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming in contemporanea su NOW questa sera, domenica 23 febbraio 2025, a partire dalle ore 21:15. Diretto, co-prodotto e co-sceneggiato da Martin Scorsese, ha coinvolto come protagonista Leonardo DiCaprio accanto a Lily Gladstone e Robert De Niro. Nato come adattamento cinematografico del saggio Gli assassini della terra rossa di David Grann, si ispira a fatti realmente accaduti in Oklahoma.
Killers of the Flower Moon arriva su Sky Cinema Uno e NOW: trama, cast e curiosità
La storia si concentra su una serie di omicidi che coinvolge i membri della Nazione Osage. Siamo agli inizi del ‘900, quando si scopre che quelle terre sono ricche di petrolio per cui generano interesse e spingono molti bianchi ad escogitare un modo per approfittarsene. Primo tra tutti c’è William Hale, che si finge grande amico e benefattore degli Osage ma che in gran segreto trama contro di loro, desideroso di appropriarsi di tutte le loro ricchezze. Infatti spinge suo nipote Ernest, di ritorno dalla guerra, a corteggiare Molly, una giovane Osage diabetica la cui famiglia dispone di diversi diritti petroliferi. I due si sposano e mettono su famiglia, ma per tutto il tempo Ernest farà quanto dettogli da suo zio. Nel frattempo il territorio viene scosso da una serie di misteriosi omicidi che chiameranno l’attenzione dell’FBI. Il ranger Tom White arriva sul posto per indagare sui misteriosi decessi.
Leonardo DiCaprio torna a collaborare con Martin Scorsese, reduce da cinque film realizzati insieme, così come ha coinvolto ancora una volta Robert De Niro. Se il primo interpreta Ernest, il secondo è lo zio William Hale. Lily Gladstone, invece, interpreta Mollie. Il cast coinvolge anche Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins, Jillian Dion, Jason Isbell, Scott Shepherd e David Born. Presentato in anteprima mondiale fuori concorso al Festival di Cannes 2023, Killers of the Flower Moon ha ottenuto ben dieci candidature agli Oscar 2024 e ha visto trionfare Lily Gladstone ai Golden Globe 2024 nella categoria di migliore attrice in un film drammatico. Il film ha ottenuto anche una candidatura ai David di Donatello 2024 come miglior film straniero.