News Cinema

Kate Winslet, il film per cui i fans la riconoscono per strada non è Titanic: "È una cosa che adoro!"

Kate Winslet, ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon, ha svelato che non è Titanic il film per cui viene riconosciuta dai fans. A quanto pare, chi la ferma per strada l'attrice britannica cita molto più spesso una famosa commedia romantica datata 2006.

Kate Winslet, il film per cui i fans la riconoscono per strada non è Titanic: "È una cosa che adoro!"

Kate Winslet è una delle attrici più amate dal pubblico e apprezzate dalla critica. Sono numerosi i ruoli che l'hanno portata alla fama e le hanno regalato prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Oscar.È fuor di dubbio, tuttavia, che non si possa pensare alla diva britannica senza menzionare Titanic. Il kolossal di James Cameron, nel 1997, fece della Winslet una vera e propria star internazionale. Da allora, nella sua carriera, ha collezionato un successo dietro l'altro.

Che ci crediate o no, non è il cult con Leonardo DiCaprio il titolo che i fans citano di più quando la fermano per strada. Ospite di Jimmy Fallon al Tonight Show, l'attrice 48enne ha raccontato al conduttore che, a quanto pare, il suo film più famoso non è Titanic, bensì L'Amore non va in Vacanza (2006).

La gente mi ferma per strada più per L'amore non va in vacanza e per l'episodio di Extras [serie creata da Ricky Gervais, ndr] che per Titanic. Soprattutto nel periodo natalizio. La cosa più bella è che madri e figlie vengono da me al supermercato e mi dicono: 'Adoriamo "L'amore non va in vacanza"! È la nostra piccola tradizione natalizia'. Ogni anno mangiano la stessa cosa per l'occasione. Si siedono insieme, come da tradizione, ed è una cosa che adoro.

La commedia natalizia diretta da Nancy Meyers vede protagonisti, accanto a Kate Winslet, Jude Law, Cameron Diaz e Jack Black. La protagonista di The Reader (2008) interpreta Iris Simpkins, timida giornalista sfortunata in amore e ancora cotta del suo ex Jasper Bloom (Rufus Sewell). L’americana Amanda Woods (Cameron Diaz), pur essendo molto diversa dalla Simpkins, ha a sua volta il cuore spezzato, dopo aver scoperto che il suo fidanzato la tradisce.

Le due donne si conoscono casualmente online e decidono di scambiarsi le rispettive case per qualche tempo, così da cambiare aria e fuggire dai drammi sentimentali. Amanda si ritrova così nella bucolica cittadina di Surray e Iris in un lussuoso villone losangelino. L’incontro con Graham (Jude Law), fratello di Iris, sconvolge i suoi piani di tranquilla solitudine. Al tempo stesso, Iris s'imbatte nel compositore Miles (Jack Black), in crisi con la fidanzata Maggie (Shannyn Sossamon).



"È qualcosa che non mi sarei mai aspettata in realtà - ha continuato Kate - il tipo di legame madre-figlia attorno a un film del genere. È così bello. È adorabile."

Fallon ha colto la palla al balzo per ricordare che la Winslet è presente anche in un altro importante film di Cameron. Ovvero Avatar2 : La Via dell'Acqua (2022). "Sei in due dei più grandi film mai realizzati" ha commentato. Il secondo capitolo della saga, con ben 2,3 miliardi di dollari al botteghino, ha scalzato proprio Titanic dal terzo posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi a livello globale. La storia d'amore tra Jack Dawson e Rose DeWitt Bukater ha incassato invece poco più di 2,2 miliardi di dollari.

A dicembre, James Cameron ha confermato ufficialmente che Kate Winslet vestirà ancora i panni di Ronal nel prossimo capitolo del fortunato franchise, atteso per dicembre 2025.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming