Justice League, una versione del film conteneva anche un triangolo amoroso tra Lois Lane, Superman e Batman!
A quanto pare Zack Snyder ha eliminato dalla sua versione di Justice League anche una sottotrama che riguardava un triangolo amoroso tra Lois Lane, Superman e Batman!
Zack Snyder ha rivelato che in una prima vesione di Justice League era previsto un triangolo amoroso tra Lois Lane (Amy Adams), Bruce Wayne (Ben Affleck) e Clark Kent (Henry Cavill). Infatti, il regista aveva deciso di inserire nella sceneggiatura una storia d'amore tra la storica fidanzata di Superman e il milionario di Gotham, ma alla fine quella storyline era stata tagliata dalla versione finale del film.
Justice League, un triangolo amoroso tra Lois, Clark e Bruce? Zack Snyder lo aveva previsto
Snyder ha diretto tre film del DCU, compresi L'Uomo d'Acciaio e Batman V Superman e Justice League, a cui è seguita nel 2021 la versione estesa del regista. Attualmente, tutti gli interpreti dei film citati non torneranno nei prossimi progetti del DCU, eccetto Affleck che chiuderà la sua collaborazione nel ruolo di Batman con The Flash. La decisione arriva in seguito al cambio di rotta che i nuovi CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, i quali hanno rivoluzionato totalmente l'intero assetto degli studios rivali della Marvel e hanno deciso di resettare le storie raccontate fino a questo momento, comprese quelle che riguardano l'Uomo d'Acciaio interpretato da Henry Cavill.
In un'intervista durante il podcast dei fratelli Russo, Pizza Film School, Snyder ha rivelato che i suoi piani originali per Justice League prevedevano che Bruce e Lois avrebbero avuto una breve relazione romantica, in seguito alla morte di Clark. La relazione si sarebbe poi trasformata in un triangolo amoroso al ritorno in vita di Superman, con Lois che avrebbe rivelato al millionario di essere ancora innamorata del suo storico amore:
"Credo che nello script originale, Lois e Bruce iniziano una breve relazione. E c'era questa cosa per cui chiunque mi diceva 'Oh no, non puoi farlo..." Ma io amavo l'idea di mettere in piedi tutta questa storia, un po' come quando nei film il marito va in guerra ed è morto e la moglie va avanti con la sua vita, ma poi il marito riappare e allora è tutto un 'sto bene, non sono morto'."
I fratelli Russo hanno chiesto ulteriori dettagli al collega, indagando soprattutto su come avrebbe voluto gestire questo triangolo amoroso e Snyder ha rivelato che nel momento in cui Lois avrebbe rotto con Bruce, il vigilante di Gotham avrebbe a sua volta confessato di essersi innamorato della giornalista. Dato che nella DC la coppia formata da Lois e Clark è forse una delle più longeve e anche una delle coppie simbolo di quell'universo, probabilmente l'idea di Snyder non sarebbe stata ben accolta dai fan. Il regista ha anche aggiunto che in un ipotetico sequel di Justice League Lois e Bruce avrebbero avuto un bambino, ma dopo che Batman sacrificava se stesso, il bambino sarebbe stato cresciuto da Lois con Clark, tuttavia, lo studio ritenne che un'idea simile sarebbe stata davvero troppo complessa da realizzare, così, venne abbandonata definitivamente.