Schede di riferimento
News Cinema

Juror #2 - Clint Eastwood al lavoro sull'ultimo film della sua carriera

Stando ad alcune indiscrezioni, Clint Eastwood sarebbe pronto a dirigere l'ultimo film della sua carriera, durata quasi 60 anni. Ecco dunque i primi dettagli del progetto, dal titolo provvisorio Juror#2.

Juror #2 - Clint Eastwood al lavoro sull'ultimo film della sua carriera

Clint Eastwood, alla veneranda età di 92 anni, pare abbia deciso di ritirarsi definitivamente dalle scene. Secondo alcuni rumor, l'attore - dopo aver diretto ed interpretato circa 50 film in sessant'anni di carriera - avrebbe infatti cominciato i lavori sul suo prossimo progetto, che dovrebbe anche essere l'ultimo della sua prolifica filmografia. 

Clint Eastwood: I primi dettagli del suo - probabile - ultimo progetto 

Stando a quanto riportato in esclusiva da DiscussingFilm, Clint Eastwood sarebbe dunque al lavoro sul suo ultimo progetto, il quale dovrebbe essere distribuito da Warner Bros. La collaborazione fra il regista e gli Studios dura ormai da cinquant'anni e dal 2008 - anno di rilascio di Gran Torino - il cineasta ha diretto lungometraggi distribuiti esclusivamente da Warner, dando vita a ben 10 progetti - fra cui spiccano Invictus, Sully, American SniperRichard Jewell. Nonostante la fusione con Discovery avesse messo inizialmente in discussione il sodalizio fra Eastwood e Warner Bros., il regista potrà quindi continuare contare sull'appoggio - e sulla distribuzione - dell'azienda guidata dal CEO David Zaslav. 

Il lungometraggio - dal titolo provvisorio Juror #2 - sarà un thriller. La trama dovrebbe ruotare infatti intorno al dilemma esistenziale di un giurato chiamato a deliberare in un processo per omicidio, il quale pensa di aver causato la morte della vittima. Il protagonista dovrà quindi decidere se costituirsi o provare a manipolare l'intera giuria, per non essere incriminato. Scritto e diretto da Eastwood, il progetto è stato etichettato - dagli addetti ai lavori - come l'ultimo del regista, anche se il cineasta non ha mai rilasciato dichiarazioni pubbliche in merito alla sua volontà di ritararsi dalle scene. Eastwood, però, compirà 93 anni il prossimo 31 maggio ed ha passato circa cinquant'anni sulla sedia da regista, quindi è probabile che Juror #2 possa essere effettivamente il suo ultimo lavoro. Per quanto riguarda il cast, pare che Eastwood abbia già individuato un giovane attore di Hollywood per il ruolo del protagonista, probabilmente Nicholas Hoult. Il regista, lontano dalle scene dal 2021 - anno d'uscita di Cry Macho - è dunque pronto a tornare dietro la macchina da presa, per quello che sarà il 40° film da lui diretto. Vincitore di 5 premi Oscar - due per Gli Spietati, due per Million Dollar Baby ed uno onorario - Eastwood ha lasciato un'impronta indelebile nel cinema, riuscendo spesso a girare grandi progetti con budget ridotti. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti su Juror #2, nell'attesa di scoprire se sarà veramente l'ultimo progetto del prolifico attore e regista. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo