Jurassic World: Rebirth, le riprese del film sono ufficialmente terminate
Sono ufficialmente terminate le riprese di Jurassic World: Rebirth, nuovo capitolo della saga sui dinosauri con protagonisti Jonathan Bailey e Scarlett Johansson.

Le riprese di Jurassic World: Rebirth sono ufficialmente terminate: ad annunciarlo, con un post su Instagram, il produttore del film Frank Marshall. La pellicola era stata annunciata all'inizio di quest'anno, ma per diverso tempo i dettagli di trama e produzione erano apparsi piuttosto nebulosi.. Solo negli ultimi mesi ci sono stati significativi aggiornamenti, come la conferma che Scarlett Johansson e Jonathan Bailey avrebbero guidato il cast del reboot, la cui uscita al cinema è confermata per luglio 2025.
Jurassic World: Rebirth, le riprese del film sono ufficialmente terminate. L'annuncio di Frank Marshall
Frank Marshall ha postato uno scatto di un cappellino utilizzato sul set dai membri della produzione per annunciare che le riprese di Jurassic World: Rebirth sono ufficialmente concluse. Dopo incertezze e rimandi, la produzione era stata avviata ufficialmente nel corso dell'estate e le riprese sono durate 3 mesi.
Ora, inizierà la fase di post-produzione che vedrà l'utilizzo di effetti speciali per completare le inquadrature e l'aspetto definitivo che avranno i dinosauri, per i quali sul set sono stati usati degli animatronic.
Diretto da Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story), Jurassic World: Rebirth arriverà in sala il 2 luglio 2025. Dopo i tre capitoli con protagonista Chris Pratt e Bryce Dalla Howard, la saga sui dinosauri si arricchisce con un nuovo capitolo, nuovi interpreti e una storia che sarà ambientata 5 anni dopo gli eventi di Jurassic World: Dominion. Alla sceneggiatura troviamo David Koepp, che è stato tra gli sceneggiatori di Jurassic Park nel 1993.
Jurassic World: Rebirth, la trama del nuovo film
Nel nuovo capitolo, l'ecologia del nostro pianeta è diventata completamente inospitale verso i dinosauri, costringendoli a vivere in ambienti circoscritti, dai climi equatoriali simili a quelli in cui un tempo prosperavano. All'interno di questa biosfera vivono le tre specie di dinosauri più grandi che sono sopravvissute e nel cui DNA è contenuta la chiave per un farmaco che risulterà salvifico per l'umanità.
Per recuperare il DNA, viene istituita una squadra di ricerca, inviata nella biosfera tropicale per una pericolosa missione top secret. A capo del team c'è Zora Bennett (Scarlett Johansson), esperta di operazioni sotto copertura, la cui vicenda si intreccia con una famiglia di civili, i Delgado, alle prese con l'attacco di dinosauri acquatici durante un'uscita in barca.
Con Zora ci sono anche Duncan Kinkaid (Mahershala Ali), suo fidato collaboratore, e il Dr. Henry Loomis (Jonathan Bailey). Quando i due gruppi si troveranno bloccati su un'isola, scopriranno che dietro la misteriosa operazione finanziata da Tom Marsh (Rupert Friend) si nasconde qualcosa di molto sinistro e pericoloso.
Nel cast della pellicola anche Manuel Garcia-Rufo, Isa Briones, David Iacono, Audra Miranda, Philippine Velge, Bexhr Sylvain e Ed Skrein.