Schede di riferimento
News Cinema

Julian Sands: continuano le ricerche dell'attore scomparso, il messaggio della famiglia

102

Proseguono le ricerche dell'attore inglese Julian Sands, scomparso sui monti della California il 13 gennaio. La famiglia diffonde un messaggio di ringraziamento per le squadre impegnate e i fan.

Julian Sands: continuano le ricerche dell'attore scomparso, il messaggio della famiglia

Cresce l'ansia e diminuisce la speranza, purtroppo, di ritrovare in vita Julian Sands, il noto attore inglese disperso sulle impegnative montagne della California del Sud dallo scorso 13 gennaio. Le ricerche continuano senza sosta, ma le condizioni proibitive della zona, flagellata dal maltempo, le ostacolano non poco. La polizia di San Bernardino ha pubblicato su Twitter il seguente messaggio, al cui interno condivide anche una dichiarazione e un ringraziamento da parte della famiglia dell'attore di Camera con vista.

Leggi anche Julian Sands disperso in montagna da giorni, proseguono le ricerche

Julian Sands: la situazione e il messaggio della polizia e della famiglia

Julian Sands risulta disperso nella zona di Mount Baldy già da 11 giorni, dopo che la moglie Eugenia Citkowitz ne ha denunciato la scomparsa. Il dipartimento dello sceriffo di San Bernardino nel suo messaggio scrive: "Mentre stiamo per iniziare l'undicesimo giorno di ricerche di Julian Sands su Mount Baldy, ci viene ricordata l'assoluta determinazione e l'altruismo di tutti coloro che hanno aiutato in questa ricerca. Continueremo ad utilizzare le risorse che abbiamo a disposizione. La famiglia desidera condividere questa dichiarazione".

I nostri sentiti ringraziamenti ai caritatevoli membri del dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino, coordinati nella ricerca del nostro amato Julian, per non parlare delle eroiche squadre di ricerca sotto elencate che stanno affrontando situazioni difficili sul terreno e nell'aria per riportare a casa Julian.

Dopo l'elenco, c'è un altro ringraziamento: "Siamo profondamente toccati dalle espressioni di affetto e solidarietà". Si tratta di una situazione davvero angosciante per la famiglia e per i fan del bravo attore, esperto escursionista, che purtroppo, come altri, non ha fatto i conti con condizioni atmosferiche proibitive che trasformano le montagne in una trappola mortale. In questo periodo sulla zona soffiano forti venti che trasformano la neve in ghiaccio e aumentano il rischio di valanga, per cui sono comprensibili le difficoltà in cui operano le squadre di soccorso. Per la ricerca vengono impiegati anche elicotteri e droni dotati di visori a infrarossi, ma al momento il corpo di Julian Sands non è stato avvistato. Nonostante l'allerta diramata dalle autorità, nella zona domenica è scomparso un altro escursionista. Non resta che aspettare e sperare.

(nella foto, Julian Sands a Roma alla Keats-Shelley House, dove l'attore ogni anni si esibisce nelle letture dei poeti)

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo