Josh Brolin poteva essere Batman per Zack Snyder, il racconto dell'attore
Con il consueto distacco ironico che fa di lui una leggenda hollywoodiana, Josh Brolin ha spiegato come per un periodo sia stato in pole position per il ruolo di Batman nei film di Zack Snyder, al posto di Ben Affleck, ma...

Avreste visto Josh Brolin nei panni di Bruce Wayne alias Batman? Il celebre attore, dagli anni Ottanta una presenza fissa a Hollywood come caratterista e anche interprete di rilievo, ospite del podcast Happy Sad Confused, ha raccontato di essere andato molto vicino all'interpretazione. Il regista che si stava interessando alla combinazione era Zack Snyder, ma poi... Leggi anche Dune, parla Josh Brolin: "Il film è un capolavoro"
Josh Brolin come Batman nei film di Zack Snyder, al posto di Ben Affleck?
Prima di scegliere Ben Affleck come Bruce Wayne in Batman V Superman, riproponendolo in Justice League, il regista Zack Snyder stava prendendo in considerazione l'ipotesi di affidare la parte a Josh Brolin. Classe 1968, avrebbe avuto quasi cinquant'anni al momento delle riprese (quattro in più di Affleck), spostando il personaggio più su una dimensione attempata alla Frank Miller, stile graphic novel "Batman Il ritorno del cavaliere oscuro". A Brolin l'idea piaceva, come ha raccontato:
Era interessante, ma poi ha deciso lui [Zack Snyder, ndr], non ho deciso io. La decisione spettava a lui. Era una cosa che poteva non funzionare per niente o meravigliosamente. Mi piace rischiare così, o tutto o niente. Tipo che ti chiedi: "Sarò io la causa del fiasco?" Ma tanto, non che pensassi andasse male, ma se parli con Clooney lui ci scherza ancora. Non fu colpa sua. Scherza sempre sui capezzoli sulla tuta, era tutta roba di Joel quella [Schumacher, il regista di Batman & Robin, ndr]. Ma alla fine lui non aveva sbagliato nulla.[...] Tutto questo è successo prima di Deadpool 2. Sarebbe stata una versione del personaggio più vecchia, più rasposa, non saprei come definirla meglio di così. In franchezza, sarebbe stato un ingaggio divertente e forse un giorno lo farò sul serio, a 80 anni!