Schede di riferimento
News Cinema

Johnny Depp in arrivo in Italia, mentre si attende il verdetto del processo

163

Johnny Depp, in attesa del verdetto per il processo contro la ex Amber Heard, si prepara a sbarcare in Italia. Ecco quando e dove lo vedremo presto sul palco insieme a Jeff Beck.

Johnny Depp in arrivo in Italia, mentre si attende il verdetto del processo

Fortunatamente per lui, Johnny Depp non è solo un attore, ma anche un musicista. Anzi, è proprio questa la professione che avrebbe voluto fare e alla quale si dedica sempre più spesso, ora che la sua attività cinematografica è in fase di stallo. Si attende a ore il verdetto del processo per diffamazione contro l'ex Amber Heard ma Depp non ha aspettato in America di sapere quale sarà la sua sorte e si è già esibito in Inghilterra, a Sheffield e a Londra al fianco di Jeff Beck. La buona notizia è che tornerà a breve in Italia, dove si è già esibito con gli Hollywood Vampires. Ecco dove vedremo Johnny Depp nel nostro paese durante il mese di luglio

Johnny Depp in Italia con Jeff Beck: Umbria Jazz, Pordenone Blues & Co. Festival e Festival del Vittoriale

Depp tornerà a imbracciare la chitarra il 20 luglio sul palco del Pordenone Blues & Co. Festival, al Parco San Valentino, come special guest del live del chitarrista e cantante britannico Jeff Beck. I biglietti sono già disponibili su ticketone per tutti quelli che vogliano vedere Johnny Depp in questa veste (anche se noi consigliamo di andarci innanzitutto per la musica, è inevitabile che la sua presenza finirà per mettere in ombra quella del più noto musicista e star della serata, come è già successo con il leggendario Alice Cooper nel caso degli Hollywood Vampires).
Ma non è tutto: prima di Pordenone, Depp e Jeff Beck chiuderanno Umbria Jazz il 17 luglio e il 18 luglio saranno sul Palco del Festival del Vittoriale: Tener-a-mente a Gardone Riviera. Avete dunque tre possibilità per assistere a questo concerto.

Chi è Jeff Beck, che si esibirà con Johnny Depp anche in Italia?

Se siete troppo giovani per sapere chi è Jeff Beck (da non confondere con l'artista americano Beck, che si esibirà anche lui in Italia al Vittoriale il 23 giugno, ndr), questa la sua presentazione dal comunicato stampa del Pordenone Blues & Co. Festival:

Gli spettacoli del tour europeo segneranno le prime date live di Jeff Beck da settembre 2019, quando suonò al Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton e in altri festival negli Stati Uniti. Molte di queste nuove date programmate facevano parte di un tour che si sarebbe dovuto svolgere nel 2020 prima che entrasse in vigore del blocco pandemico che ne determinò la cancellazione. Nel corso di oltre 50 anni di carriera musicale Jeff Beck ha vinto 8 incredibili Grammy Awards, è stato citato da Rolling Stone al 5° posto tra i "100 più grandi chitarristi di tutti i tempi" ed è stato inserito due volte nella Rock & Roll Hall of Fame – una volta come membro degli Yardbirds e un’altra come artista solista. Nell'estate del 2016, il virtuoso della chitarra Jeff Beck ha celebrato i suoi cinque decenni di musica con uno straordinario concerto al famoso Hollywood Bowl che è poi divenuto Jeff Beck: Live At The Hollywood Bowl un album e un film del concerto entrambi molto acclamati dalla critica. Jeff ha trascorso i due anni di assenza dalla pandemia lavorando su nuova musica e un nuovo album è atteso a breve.

La collaborazione tra Jeff Beck e Johnny Depp

Non è comunque una collaborazione occasionale quella tra Jeff Beck e Johnny Depp: dopo aver suonato insieme in tour in più occasioni, nel 2020 hanno pubblicato lil loro primo brano insieme: la reinterpretazione del classico Isolation di John Lennon. Beck commentò quell’esperienza con queste parole: "È già da un po’ che io e Johnny lavoriamo a della musica insieme e abbiamo registrato questa traccia durante il nostro tempo in studio lo scorso anno. Non ci aspettavamo di pubblicarlo così presto, ma dati i tempi duri e la reale “isolation” che stanno affrontando le persone in questo momento arduo, abbiamo deciso che adesso sarebbe stato il momento giusto per farvelo ascoltare". Anche Depp rilasciò un commento sulla sua collaborazione con Jeff Beck, straordinario sodalizio artistico: "Io e Jeff Beck abbiamo registrato questa canzone lo scorso anno, come nostra versione di un bellissimo brano di John Lennon. La poesia di Lennon dice “Abbiamo paura di tutti. Paura del sole!’ è sembrata a Jeff e me davvero profonda in questo momento, questo brano sull’isolamento, la paura e i rischi esistenziali del nostro mondo. Così volevamo farvelo avere, e speriamo che vi aiuti a capire il momento o solo che aiuti a passare il tempo e a resistere in questo isolamento insieme".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo