News Cinema

John Wick 5, Ian McShane svela se tornerà nel prossimo film della saga con Keanu Reeves

Ian McShane è diventato un pilastro importante della saga action di John Wick: l'attore sarebbe pronto a ritornare anche per il quinto film del franchise con Keanu Reeves? Ecco cosa ha risposto.

John Wick 5, Ian McShane svela se tornerà nel prossimo film della saga con Keanu Reeves

Ian McShane è apparso in tutti i film del franchise di John Wick, incluso lo spin-off Ballerina, in arrivo al cinema a giugno 2025. Il suo personaggio, Winston Scott, è diventato un pilastro per la saga ed è stato una presenza fondamentale anche per la serie tv spin-off The Continentale. Perciò, date queste premesse, è probabile che rivedremo Ian McShane in John Wick 5? Ecco cosa ha risposto l'attore!

John Wick 5, Ian McShane rivela se tornerà nel quinto capitolo del franchise

Intervistato da ComicBook, Ian McShane ha dichiarato di essersi divertito molto, nel corso degli anni a costruire il suo personaggio nel franchise con protagonista Keanu Reeves e che per lui gli altri membri del cast sono come "una famiglia". Perciò, McShane ha ammesso di essere disposto a ritornare per il quinto film...se sarà "ancora in giro":

"Se sono ancora in giro, mi piacerebbe tornare. Finora mi è piaciuto molto, sono stati 11 anni davvero fantastici. E, come ho detto, è un po' come essere una famiglia, perché abbiamo lo stesso regista, lo stesso direttore della fotografia e più o meno gli stessi attori dal primo film. Ma sì, è stato davvero un bel viaggio"

Dal debutto del primo film della saga sono trascorsi 11 anni e con una serie tv all'attivo e Ballerina pronta a debuttare tra qualche settimana al cinema, il franchise di John Wick è più vivo che mai. Dopo diversi rumors, anche il quinto film è stato confermato da Lionsgate al CinemaCon 2025. L'annuncio è stato seguito anche dall'immediata conferma che Keanu Reeves riprenderà il ruolo del protagonista. Inoltre, la saga si espander con un prequel animato (doppiato in lingua originale da Reeves) e uno spin-off su Caine, interpretato da Donnie Yen.

Il regista Chad Stahelski ha poi rivelato a Empire Magazine che il quinto film non sarà un vero e proprio sequel, dato che John Wick è morto nel quarto capitolo, concludendo così la sua storia: "La saga di John Wick era praticamente conclusa. Quindi l'unico modo per fare un quinto capitolo è avere una nuova storia che coinvolga John Wick. Non è un seguito, con la Gran Tavola. John ha affrontato il suo dolore. Sarà davvero diverso e tutti vedranno il trailer e diranno: 'Cavolo… devo vederlo'!".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo