Jennifer Garner ricorda quanto fosse scomodo il costume di scena sul set di Daredevil
Jennifer Garner ha recitato nel film di Daredevil nel 2003 e non ha mai dimenticato quanto fosse scomodo indossare il suo costume di scena.
Tempo fa, prima di Charlie Cox e la Serie TV dapprima su Netflix e poi reboot su Disney, Daredevil è arrivato al cinema sotto forma di film, coinvolgendo nel cast anche Jennifer Garner. Uscito nel 2003, all’epoca ha scelto Ben Affleck come interprete di Matt Murdock. Jennifer Garner, diventata poi sua moglie (oggi ex), ha interpretato invece Elektra, ma soltanto di recente l’attrice ha confessato di aver avuto estrema difficoltà con il suo costume di scena sul set. Un’esperienza da non ripetere, considerando la poca praticità dell’abito costretta ad indossare durante le riprese.
Daredevil, Jennifer Garner ricorda la scomodità del costume di scena sul set
In una recente intervista con Glamour, Jennifer Garner ha commentato alcuni dei suoi look di carriera più iconici e ha ricordato quanto fosse limitante il suo costume di scena sul set di Daredevil. Costruito pezzo dopo pezzo, nei ritagli di tempo il sabato mentre era impegnata anche con le riprese di Alias, Jennifer Garner ha raccontato dopo 20 anni quanto fosse scomodo indossare l’abito in pelle del suo personaggio.
Dovevano aprire e ricucire i pantaloni in pelle ogni volta che dovevo andare al bagno e quell’impresa durava circa 45 minuti, quindi ho spesso preferito evitare e trattenermi. Avevo così tanta imbottitura per interpretare Elektra. Penso che ci fossero cuscinetti su ciascun lato e di dimensioni diverse, così da spingere tutto verso fuori. Ero così vicina ad un malfunzionamento da guardaroba in ogni momento. E non esiste abbastanza nastro al mondo per contenere tutta quella roba. Le mie prove costume erano infinite. Il costumista James Acheson aveva appuntamento con me ogni sabato. Mi mettevo la parrucca, andavo nel suo studio e all’epoca lavoravo tutta la notte sul set di Alias il giorno prima del fitting, ero così stanca. Così abbiamo deciso che avrebbe costruito il look di Elektra poco per volta.
Jennifer Garner ricorda che all’epoca aveva ormai una certa dimestichezza con i costumi di scena dotati di una certa flessibilità, soprattutto per le scene d’azione. Il comfort era quindi indispensabile. In più l’attrice ha confessato che, mentre filmava gli episodi di Alias, procedeva parallelamente con lezioni di arti marziali con Don Lee, coinvolgendo anche la sua controfigura.