James Gunn rivela il cattivo di Batman che spera di vedere nel DCU
James Gunn avrebbe voluto coinvolgere un personaggio in Creature Commandos, ma non ha avuto modo e, via social, ha confessato che gli piacerebbe inserirlo in futuro nel DCU.

James Gunn è alla guida di un nuovo universo di supereroi. Nuovo per modo di dire, in realtà, perché ha ottenuto la carica di co-presidente dei DC Studios per cui il suo compito sarà quello di ripristinare ordine nelle dinamiche dell’universo DC. Sin da principio, infatti, Gunn e Safran hanno annunciato di avere intenzione di lanciare una nuova era, il DCU, che potesse collegare grande e piccolo schermo scegliendo un solo interprete per ogni personaggio. Il progetto è già entrato nel vivo con Creature Commandos, Serie TV che ha anticipato il debutto di Superman al cinema e che ha fatto a meno di un personaggio che James Gunn vorrebbe prima o poi affrontare nel DCU: ma di quale si tratta?
James Gunn vorrebbe portare sullo schermo uno dei nemici di Batman nel DCU
Interpellato dai fan, James Gunn ha utilizzato i social per fare chiarezza in merito ad un personaggio che avrebbe voluto inserire in Creature Commandos ma che non ha potuto coinvolgere al momento. Un fan ha chiesto al regista perché Man-Bat non fosse stato coinvolto nella serie tv animata e il regista ha replicato: “Sarei deluso se non vedessimo mai MB nel DCU”. Via Bluesky, il regista ha condiviso uno dei suoi desideri più importanti:
Man-Bat non sarebbe stato in CC, è solo uno dei tanti personaggi che ho preso in considerazione. E sì, sarei deluso se non vedessimo mai MB nel DCU.
James Gunn ha preso in considerazione Man-Bat per Creature Commandos, ma ha poi preferito optare per Weasel. In ogni caso gli piacerebbe vedere uno dei villain di Batman prossimamente nel DCU. Man-Bat è il nome d’arte del dottor Robert Kirkland Langstrom, introdotto per la prima volta nel 1970 come nemico di Batma. Zoologo curioso, ha effettuato degli esperimenti sui pipistrelli sulla propria pelle trasformandosi in un ibrido antropomorfo parzialmente selvaggio.