News Cinema

James Cameron torna a parlare dei sequel di Avatar

369

Per il regista le tre sceneggiature hanno fatto un bel passo avanti

James Cameron torna a parlare dei sequel di Avatar

James Cameron spera ancora di riuscire a portare al cinema Avatar 2 nel 2017, e di realizzare una trilogia di sequel per il suo ultimo film, che data ormai 2009.

"Sto facendo un altro passo avanti per quanto riguarda le tre sceneggiature proprio in questi giorni, le stiamo rifinendo proprio in concomitanza con il processo di design, che a questo punto è in fase molto avanzata. Stiamo lavorando al design da un anno e mezzo, e tutti i personaggi, i set e le creature sono ormai sistemati." Questa la dichiarazione di Cameron.

Il cast principale del primo Avatar tornerà almeno nel secondo capitolo: Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. Gli altri film Cameron li sta scrivendo insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno

"Bisogna sempre mettersi alla prova - ha continuato Cameron - Ovviamente le aspettative per questi film sono piuttosto alte, soprattutto per Avatar 2, che servitrà per confermare che la prima volta non è stato solo un grosso colpo di fortuna. Dobbiamo farcela. Diciamo che per il mio ritorno ho alzato l'asticella..."

Ricordiamo che Avatar, vincitore di tre premi Oscar, è il più grosso incasso della storia del cinema con 2,78 miliardi di dollari guadagnati in tutto il mondo.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming