Schede di riferimento
News Cinema

James Bond, Richard Amitage vorrebbe entrare nel cast del prossimo film, ma in quale ruolo?

Richard Armitage ha espresso interesse a entrare nel cast del prossimo film su James Bond: ma in quale ruolo? Vediamo insieme cosa ha dichiarato!

James Bond, Richard Amitage vorrebbe entrare nel cast del prossimo film, ma in quale ruolo?

Dopo l'addio di Daniel Craig nell'ultimo film della saga di James Bond, i fan si chiedono chi sarà il prossimo 007. Uno degli attori considerati papabili per il ruolo, Richard Armitage, non ha nascosto il suo interesse per la saga della spia inglese, ammettende che gli piacerebbe entrare nel cast. Ma non nel ruolo della spia protagonista!

James Bond, Richard Armitage è interessato a entrare nel cast del prossimo film, ma non come 007!

Da No Time To Die, il ruolo di James Bond è rimasto vacante, in attesa che venga scelto il suo nuovo interprete: i produttori Barbara Broccoli e Michael Willams sono ancora impegnati nei casting dell'attore e, mentre lo scorso inverno si prospettavano incoraggianti news in tal senso, ora, tutto tace. Risale, infatti, a qualche mese fa la notizia che Aaron Taylor-Johnson era stato contattato per un provino dai produttori e sembrava vicino alla firma, una news che lo stesso attore aveva poi smentito. Sin dall'abbandono di Daniel Craig, il più longevo dei Bond, i fan si sono chiesti chi potesse prendere il suo ruolo e il nome di Richard Armitage era saltato fuori in diverse occasioni: l'attore, infatti, presenta tutte le caratteristiche che anche la stessa Broccoli ha ammesso che il nuovo Bond deve possedere. Armitage è un attore non giovanissimo, inglese e di discreta fama, non tale da rischiare di oscurare quella del personaggio. 

Richard Armitage, infatti, è conosciuto soprattutto ai fan della trilogia de Lo Hobbit, dove interpreta il nano Thorin Scudodiquercia, capo della spedizione di 13 nani a cui si unisce Bilbo Baggins (Martin Freeman) con l'obiettivo di liberare Erebor dal malvagio drago Smaug, che dimora nella montagna dei nani da oltre 50 anni. Prima del successo de Lo Hobbit, Armitage ha preso parte a diverse serie tv: dalla miniserie romance Nord e Sud (2004), all'adattamento del 2006 della BBC di Robin Hood, in cui aveva il ruolo del malvagio Guy di Gisborne, sgherro dello Sceriffo di Nottingham e rivale in amore di Robin Hood, passando per un ruolo nella terza stagione di Hannibal, fino alla recente serie Netflix Obsession. Intervistato da Radio Times, l'attore ha commentato le sue chances di ottenere il ruolo di James Bond, svelando che, benché ritenga che sarebbe fantastico, preferirebbe avere un'altra parte nel fanchise:

"Oh, ogni settimana c'è una notizia sul giornale riguardo a questo [il cast del nuovo James Bond]. Mio nipote mi chiede ancora se sarò il prossimo James Bond e io rispondo: 'No, l'hai appena letto su un giornale'. Nononstante sarebbe un ruolo fantastico, sarei molto più tentato se mi offrissero la parte del cattivo."

Al momento, i produttori non hanno ancora diffuso alcun aggiornamento, mentre la lista dei possibili Bond si restringe sempre di più: non ci resta che attendere un eventuale annuncio ufficiale, per scoprire se il prossimo James Bond è uno dei tanti attori di cui si è parlato in questi mesi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo