Il Trono di Spade, HBO conferma lo sviluppo di un film spin-off
L'amministratore delegato di HBO ha confermato che Warner Bros ha intenzione di realizzare un progetto cinematografico su Il Trono di Spade.
A distanza di poche settimane dall’indiscrezione, un film su Il Trono di Spade sembra essere diventato realtà, almeno stando alle recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato di HBO Casey Bloys. Quest’ultimo ha confermato che la Warner Bros ha intenzione di sviluppare uno spin-off cinematografico ambientato a Westeros, dando quindi più spessore alla voce di corridoio diffusasi a macchia d’olio nei giorni precedenti.
Game of Thrones, HBO conferma che un progetto cinematografico è in fase di sviluppo
In occasione di un evento stampa, come riporta Variety, Casey Bloys ha precisato che un film dedicato a Il Trono di Spade rientra tra i progetti in fase di sviluppo. Pare quindi che Warner Bros abbia tutta l’intenzione di riportare Westeros sullo schermo, seppur con un progetto cinematografico che andrebbe ad ampliare sempre più il mondo costruito dapprima su carta da George R.R. Martin. È bene precisare, però, che per quanto il progetto sia stato confermato, non è detto che otterrà poi il via libera. Al momento, infatti, Bloys non ha condiviso informazioni relative alla trama, ma le sue parole lasciano ben sperare per il futuro di Westeros, soprattutto perché pare che Warner Bros ne stia discutendo con George R.R. Martin, autore della saga letteraria Cronache del ghiaccio e del fuoco:
Svilupperanno idee. Vedremo se sono buone. Leggeremo le sceneggiature insieme a loro. Penso che potrebbe essere divertente e interessante. Voglio dire, questo è il punto dello sviluppo. Ti chiedi: 'C'è una storia che merita di essere nei cinema e diventare un grande spettacolo?' Penso che sarebbe divertente.Leggi anche Il Trono di Spade, uno spin-off su Arya è in lavorazione? L'indizio di George R.R. Martin
Finora George R.R. Martin ha sempre cercato di dare un contributo alle opere sullo schermo tratte dalle sue storie su carta. Oltre a Il Trono di Spade, negli ultimi anni il pubblico ha potuto conoscere approfonditamente anche la storia dei Targaryen in House of the Dragon, inteso come prequel diretto, e prossimamente si imbatterà anche nel già confermato Il Cavaliere dei Sette Regni. Tra gli altri progetti che potrebbero ampliare ancor di più la rete di Westeros spicca Aegon’s Conquest. In merito al possibile film in fase di sviluppo, si vocifera che la protagonista potrebbe essere proprio Arya Stark interpretata da Maisie Williams. Naturalmente Boyls ha preferito non sbilanciarsi per cui non ha condiviso dettagli in merito alla trama o ai personaggi di ritorno sullo schermo.