News Cinema

Il Signore degli Anelli, una nuova trilogia cinematografica in arrivo?

Dopo La Guerra dei Rohirrim, la produttrice Philippa Boyens starebbe valutando nuove idee da sviluppare e non ha escluso una nuova trilogia epica.

Il Signore degli Anelli, una nuova trilogia cinematografica in arrivo?

E se Il Signore degli Anelli avesse in cantiere una nuova trilogia cinematografica? Dopo quella diretta da Peter Jackson ad inizio Anni 2000 con protagonista Elijah Wood e il suo coraggioso Frodo Baggins, un’altra trilogia potrebbe essere in arrivo, almeno stando ai recenti indizi diffusi dalla produttrice Philippa Boyens. Non sarebbe così difficile da immaginare, del resto, considerato il ritorno nella Terra di Mezzo degli ultimi anni. Oltre al successo su Prime Video della Serie TV prequel dedicata a Gli Anelli del Potere, Il Signore degli Anelli tra non molto sarà di nuovo al cinema con il film d’animazione La Guerra dei Rohirrim e in più ha già in cantiere un altro progetto spin-off diretto da Andy Serkis su La caccia a Gollum. Di cosa parlerebbe una nuova trilogia?

Il Signore degli Anelli, è in arrivo una nuova trilogia cinematografica?

Intervistata da The Playlist, la produttrice Philippa Boyens ha riflettuto sul futuro di Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, film d’animazione in uscita che potrebbe proseguire con le sue avventure. A detta della produttrice, le opzioni sul tavolo sono vaste, ma tutto dipenderà dalla reazione del pubblico. Qualora fosse positiva, potrebbero valutare di espandere la narrativa realizzando così una nuova trilogia animata:

Ci sono un sacco di possibilità se ti fermi a riflettere, tantissimi spunti. Una delle cose che questa storia ci ha mostrato è che una storia a sé stante funziona davvero bene nel mondo della Terra di Mezzo e sinceramente, forse perché mi sono innamorata della forma narrativa, non mi dispiacerebbe farne un altro animato. Ma questo dipende anche dalla reazione del pubblico, dai fan non solo della trilogia originale, ma del vasto pubblico degli anime. Sono davvero interessata a vedere cosa ne pensano.

Come riporta ComicBook, l’intenzione di continuare a produrre storie nella Terra di Mezzo c’è, ma il destino di quella narrativa sembra essere nelle mani del pubblico.

Se c’è fame di nuove storie, allora le prepareremo perché ne abbiamo diverse. Ce ne sono tante rimaste da raccontare e alcune sono molto interessanti. La mia preferita, dopo La Caccia a Gollum, sarebbe quella di puntare a storie indipendenti. E se fossimo davvero ambiziosi, potremmo pensare ad alcune storie epiche, particolari che potrebbero tradursi in quel formato di trilogia epica più tradizionale che era l’originale Il Signore degli Anelli, la storia della guerra degli anelli.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV