News Cinema

Il Grinch 2, Jim Carrey tornerà nel sequel del cult natalizio? Il portavoce dell'attore rompe il silenzio

Il film di Natale più amato dai millennials potrebbe finalmente avere un sequel. Parliamo de Il Grinch, gioiellino del 2000 diretto da Ron Howard. Se così fosse, sarà ancora Jim Carrey a vestire i verdi panni della scontrosa creatura? Un portavoce dell'attore ha replicato ai rumor.

Il Grinch 2, Jim Carrey tornerà nel sequel del cult natalizio? Il portavoce dell'attore rompe il silenzio

Con il Natale alle porte, ci si interroga sul futuro dei grandi classici che, per tema o per affetto, si associano a questo periodo dell'anno. È il caso de Il Grinch (2000), film diretto da Ron Howard con protagonista uno scontrosissimo Jim Carrey. La commedia fantasy, tratta dal romanzo del Dr. Seuss datato 1957, avrà prima o poi un sequel? E, se così fosse, c'è speranza di veder tornare sul set l'iconico attore canadese?

Un portavoce del divo hollywoodiano, intercettato dal magazine People, ha sciolto ogni dubbio. Malgrado le indiscrezioni circolate recentemente, alle quali anche il Daily Mail ha dato man forte, non ci sono buone notizie per i fans della creatura natalizia più scorbutica del cinema.

Non c’è niente di vero nel fatto che Jim [Carrey,ndr] riprenda il ruolo del Grinch in un sequel de Il Grinch.

Un epilogo coerente con la natura tutt'altro che generosa del verde protagonista. Jim Carrey spezza così il cuore di tutti coloro che speravano di rivederlo in una delle sue iconiche trasformazioni (che richiese, all'epoca delle riprese, ben 4 ore al giorno di trucco).

Il Grinch, premiato con l'Oscar per il Miglior Trucco, riscosse un enorme successo, incassando oltre 345milioni di dollari al botteghino internazionale. Fu il sesto maggior incasso mondiale del 2000. Il cast, oltre a Carrey, vantava la presenza di Christine Baranski, Taylor Momsen, Mindy Sterling e del Premio Oscar Anthony Hopkins come voce narrante. La frizzante magia e l'ironica leggerezza della storia hanno trasformato il film nella perfetta e non convenzionale favola di Natale, amata da grandi e piccini.



È comprensibile, dunque, che una fetta di pubblico desideri un sequel. La Universal Pictures avrebbe persino potuto cedere, ma non senza il benestare di Jim Carrey. Non che l'attore, oggi 61enne, abbia qualcosa contro uno dei suoi iconici personaggi. La star di The Truman Showtuttavia, è sul punto di prendere una decisione radicale.

Dal 2016 l'attore ha cominciato a centellinare gli impegni sul set per poi annunciare, nel 2022, l'intenzione di ritirarsi dalle scene. In occasione della presentazione di Sonic - Il Film 2, Carrey, dopo circa quarant'anni di brillante carriera, ha dichiarato ad Access Hollywood di esser pronto a voltare pagina.

Vado in pensione, sì, sono abbastanza serio. Dipende, se gli angeli mi portassero una sceneggiatura scritta con inchiostro dorato e mi dicessero che è davvero importante che le persone la vedano, potrei continuare. Ma mi sto prendendo una pausa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming