News Cinema

Il Gladiatore 2, ci sarà un attacco di babbuini? Ridley Scott conferma

Ridley Scott al momento sta montando i 90 minuti che è riuscito a girare del sequel del Gladiatore, prima che cominciasse lo sciopero. Al New Yorker ha confermato che è prevista una scena in cui si lotta con... babbuini. Affrontati da Lucius.

Il Gladiatore 2, ci sarà un attacco di babbuini? Ridley Scott conferma

Ridley Scott, del quale vedremo tra poco Napoleon, ha dovuto forzatamente interrompere la lavorazione del Gladiatore 2, a causa dello sciopero della SAG-Aftra, con attori e attrici che a Hollywood hanno incrociato le braccia. Chiacchierando col New Yorker, ha spiegato cosa sta facendo nell'attesa che si ritorni sul set... e parla di babbuini! Leggi anche Paul Mescal critica i supereroi: "Metà del lavoro è essere grossi e muscolosi"

Ridley Scott e lo scontro con i babbuini per Il gladiatore 2

Ridley Scott conta di riuscire a portare al cinema Il gladiatore 2, interpretato da Paul Mescal nei panni di Lucius, nella data prevista in origine, novembre 2024. Le lavorazioni di molti blockbuster americani sono state messe in forse dallo sciopero della SAG-Aftra, però Scott era già riuscito a girare - come ha spiegato - una novantina di minuti del lungometraggio: la produzione è quindi a buon punto, e per non stare con le mani in mano il regista del Napoleon con Joaquin Phoenix (dal 23 novembre in sala) ha cominciato a montare quello che è stato ripreso finora... compreso uno scontro feroce con dei babbuini! Sembra proprio che Lucius, protagonista di questo nuovo racconto, avrà a che fare in una sequenza con questi animali, una scena che sembra aver divertito parecchio Ridley: "I babbuini sono carnivori. Voi potreste appendervi al tetto per due ore con la vostra gamba sinistra? No! Un babbuino può." Scatenato e ironico come al solito, Scott a quasi 86 anni non si smentisce.
Riguardo alla storia raccontata nel Gladiatore 2, coinvolgerà oltre a Lucius anche i personaggi di Connie Nielsen (Lucilla), Djimon Hounsou (Juba), Derek Jacobi (Gracco), nel periodo che vede come imperatori Caracalla (Joseph Quinn) e Geta (Fred Hechinger), quindi come ci dice la Storia in un anno preciso, il 211 d.C. Non è dato per ora di sapere come questi personaggi interagiranno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+