News Cinema

I viaggiatori: al via il film Sky Original di Ludovico Di Martino

27

Ludovico Di Martino è tornato su un set per dirigere I viaggiatori, che lo porta a lavorare ancora una volta con Fabrizio Gifuni dopo La Belva. Protagonista, questa volta, è un gruppo di ragazzi che torna al 1939.

I viaggiatori: al via il film Sky Original di Ludovico Di Martino

Sono appena cominciate le riprese de I viaggiatori, un film Sky Original diretto da Ludovico Di Martino e prodotto da Groenlandia. Sceneggiato dallo stesso Di Martino insieme a Gabriele Scarfone, ha come ambientazione la Roma fascista di Benito Mussolini e narra di un viaggio all'indietro nel tempo.

I protagonisti de I viaggiatori sono Matteo Schiavone (Max), Fabio Bizzarro (Flebo), Andreagaia Wlderk (Greta), Francesca Alice Antonini (Lena), Gianmarco Saurino (Beo) e Federico Tocci (Vulcano). Del cast fanno parte anche Fabrizio Gifuni (Luzio) e Vanessa Scalera (la Dottoressa Sestrieri).

I viaggiatori: la trama

Ecco la sinossi ufficiale de I viaggiatori, che arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW:

Un gruppo di amici, alla ricerca del fratello scomparso di uno di loro, attiva per sbaglio un misterioso macchinario che li catapulta nella Roma del 1939, tra guardie fasciste e leggi razziali. Un viaggio nel tempo nella città eterna sull'orlo di un nuovo conflitto mondiale.

I viaggiatori: parlano Ludovico Di Martino e Matteo Rovere

Ludovico Di Martino, a cui dobbiamo Skam Italia e La Belva (sempre con Fabrizio Gifuni), ha dichiarato a proposito del film:

I viaggiatori è sicuramente il racconto più appassionante, personale e complesso al quale io mi sia approcciato finora. Ringrazio di cuore Sky e Groenlandia per avermi concesso la fiducia necessaria a realizzare questo film al massimo delle sue potenzialità.

Queste invece le parole di Matteo Rovere, CEO di Groenlandia:

Siamo davvero orgogliosi di questo progetto, un racconto di avventura ma anche una storia emotiva, di grande partecipazione, che parla di amicizia adolescenziale e fratellanza. Un viaggio nel tempo spettacolare e rocambolesco capace di tornare a una pagina buia del nostro passato, sperando che questo possa aiutare a sensibilizzare le nuove generazioni e a nutrire la loro memoria. Il percorso di Groenlandia continua nell'esplorazione di vari generi e con I Viaggiatori vuole tentare la via dell'intrattenimento alternando fantasia e racconto del passato, in un esperimento inedito nel nostro panorama. Ludovico di Martino è un regista di grande talento che sosteniamo fin dagli esordi e con il quale siamo davvero felici di tornare a lavorare insieme a Sky, partner e alleato con cui ci sentiamo profondamente in sintonia.

I viaggiatori: le prime foto dal set

Insieme alla notizia di inizio lavorazione, sono arrivate anche le prime immagini di scena de I viaggiatori, che mostrano il cast giovane in azione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo