Schede di riferimento
News Cinema

I Goonies 2: Il sequel non si farà mai, parola di Sean Astin

181

L'attore ripone le sue speranze in un reboot, visto che i bambini di un tempo sono ormai uomini di mezza età e Donner ha quasi 90 anni.

I Goonies 2: Il sequel non si farà mai, parola di Sean Astin

Era stato proprio Sean Astin, che conosciamo come il coraggioso e amorevole Sam Gamgee della trilogia del Signore degli Anelli, ad assicurare, nel 2015, che I Goonies avrebbe avuto il suo bravo sequel. Parlando del capolavoro di Richard Donner  del 1985 in cui aveva ricoperto il ruolo di Mikey, aveva infatti dichiarato: "Non è questione di se ma di quando”, non specificando tuttavia se il nuovo film sarebbe stato un vero e proprio seguito con i personaggi cresciuti costretti a tornare in azione oppure un reboot. Oggi, tocca sempre a lui tirare in ballo nuovamente il progetto e ad annunciare che difficilmente vedrà la luce.

In un'intervista rilasciata a Collider, Astin avrebbe infatti detto: "Abbiamo probabilmente passato la soglia oltre la quale tutti noi del cast originale siamo adatti a fare un sequel". A 48 anni, l'attore si sente insomma troppo vecchio per rituffarsi nel mondo immaginato da Steven Spielberg (autore del soggetto de I Goonies) e da Chris Columbus (che invece scrisse la sceneggiatura), e ammette di essere andato, insieme a Corey Feldman (che interpretava Mouth) da Donner con un abbozzo di copione e di essersi sentito rispondere: "Non lo faremo", il che è comprensibile, dal momento che il regista ha quasi 90 anni. Quanto a Spielberg, nemmeno lui sembra trovare le motivazioni giuste per mettere al lavoro la propria fantasia, essendo in altre faccende affaccendato. Il caro Sean, comunque, non si perde d'animo e ripone le sue speranze in un reboot: "Il pubblico è così influente e così devoto al film che sono assolutamente convinto che alla fine si girerà un reboot, cosa che mi renderebbe felice. E anche se non sarà bello come I Goonies, non importa. Basterà averlo fatto".

Sean Astin, è chiaro, si sta un po’ arrampicando sugli specchi, ma la speranza, come si sa, è l’ultima morire, e i primi a sperare siamo noi, che abbiamo adorato I Goonies, avventura meravigliosa a cui il nostro Domenico Misciagna ha dedicato l'articolo I Goonies: 30 anni di un'infinita infanzia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo