I Fantastici 4: Gli Inizi, Kevin Feige conferma un importante collegamento con Avengers: Doomsday
I Fantastici 4: Gli Inizi e con Avengers: Doomsday sono collegati? A dare la risposta definitiva è intervenuto Kevin Feige.

Mentre si avvicina l'uscita in sala del reboot de I Fantastici 4: Gli Inizi, primo film Marvel che aprirà la Fase6 del MCU, Kevin Feige ha confermato che tra la pellicola di Matt Shakman e l'atteso Avengers: Doomsday esiste un collegamento diretto. Di cosa si tratterà?
I Fantastici 4: Gli Inizi e Avengers: Doomsday sono collegati, lo conferma Kevin Feige
Il reboot sulla Prima Famiglia Marvel arriverà al cinema dal 23 luglio 2025, mentre per Avengers: Doomsday dovremo aspettare il 18 dicembre 2026. L'arrivo dei Fantastici 4 è stato già anticipato dalla scena post-credits di Thunderbolts*, nella quale si vede la navicella spaziale con il logo della squadra avvicinarsi alla Terra e intercettata dai Nuovi Avengers alla Watchtower. Ma cosa lega I Fantastici 4: Gli Inizi e la pellicola che riporterà sul grande schermo tutti gli Avengers?
A svelarlo è stato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, durante CineEurope, convention durante la quale Disney e tutte le compagnie a essa legate hanno presentato le principali novità dei prossimi mesi. Ai fan riuniti è stato confermato che tra il reboot sui Fantastici 4 e Doomsday c'è un collegamento ben preciso: gli eventi de I Fantastici 4: Gli Inizi porteranno direttamente alla trama di Avengers: Doomsday. Questa conferma arriva dopo le ultime settimane di speculazione e teorie elaborate dai fan dopo aver visto la scena post-credits di Thunderbolts* e che vede la Prima Famiglia Marvel non solo introdotta nel MCU in maniera ufficiale, ma anche come snodo narrativo fondamentale prima del film che li vedrà unirsi ai Vendicatori e agli X-Men contro Dottor Destino (Robert Downey Jr.).
La trama del reboot sui Fantastici 4 è, infatti, ambientata in un universo diverso da quello degli eventi degli Avengers e dei Thunderbolts: in una New York futuristica degli anni '60, gli unici supereroi della Terra sono proprio i 4 scienziati e astronauti che hanno ricevuto i poteri dopo una missione spaziale dai risultati imprevisti. Diventate delle celebrità, per anni i Fantastici 4 hanno protetto la Terra da ogni minaccia, ma l'arrivo di Shalla-Bal/Silver Surfer con l'annuncio dell'imminente attacco di Galactus metterà i quattro protagonisti alle prese con un pericolo più grande di loro. Non è ancora chiaro cosa succederà, ma qualcosa spingerà i Fantastici 4 ad abbandonare il loro universo per raggiungere il nostro. Nel cast del film vediamo Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach nei ruoli dei quattro supereroi, mentre Ralph Ineson sarà il villain Galactus.