News Cinema

Hunger Games, Rachel Zegler ha accettato il ruolo per via del suo fidanzato

Rachel Zegler aveva inizialmente rifiutato il ruolo nel prequel di Hunger Games, ma ha cambiato idea dopo il casting non previsto del suo fidanzato. A raccontare di più è il regista.

Hunger Games, Rachel Zegler ha accettato il ruolo per via del suo fidanzato

A quanto pare Rachel Zegler ha valutato l’idea di rifiutare il ruolo da protagonista in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Il regista Francis Lawrence ha ammesso di aver faticato non poco a convincere l’attrice ad unirsi al cast del prequel di Hunger Games ambientata in una Panem di 64 anni prima rispetto alla saga principale. Qual è stato il fattore determinante che ha convinto Rachel Zegler ad interpretare Lucy Gray Baird? Pare che il merito sia del suo fidanzato.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, Rachel Zegler ha accettato il ruolo grazie al suo fidanzato

Nel prequel di Hunger Games, Rachel Zegler interpreta la protagonista femminile. Lucy Gray Baird arriva a Capitol City come tributo del Distretto 12. Costretta a sopravvivere in un’arena di disperati, ha come unico supporto esterno Coriolanus Snow, suo mentore. E sarà quella disperazione ad avvicinarli rapidamente. Finiranno per innamorarsi, ma l’amore riuscirà ad essere più forte dell’ambizione? Il film è in arrivo a novembre 2023 in sala ed è tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins. A raccontare qualche retroscena del casting è stato Francis Lawrence. Stando alle parole del regista, non è stato facile convincere Rachel Zegler ad interpretare Lucy Gray Baird. Ai microfoni di EW, ha rivelato che nonostante un primo incontro promettente l’attrice in principio aveva rifiutato il ruolo a causa della fitta agenda. Avrebbe avuto soltanto tre giorni liberi dopo le riprese di Biancaneve per Disney, più settimane di quarantena a causa del Covid nel Regno Unito. Ciò avrebbe significato anche settimane lontana dai suoi affetti.

L’idea di passare da sei mesi a Londra per addentrarsi più profondamente in Europa – in Polonia – per altri sei mesi della sua vita l’ha spaventata. È diventata bianca come un lenzuolo.

Poco dopo, però, l’attrice ha cambiato idea. Francis Lawrence era del tutto ignaro del legame sentimentale tra Josh Andrés Rivera e Rachel Zegler. Ha scelto Rivera come interprete di Sejanus Plinth. Di conseguenza l’attrice avrebbe avuto un affetto vicino durante le riprese e questo l’ha spinta a rivalutare la proposta. Lawrence ha rivelato:

La mio assistente mi ha detto: ‘Ma sai chi è?’. Io ho risposto: ‘Sì, era in West Side Story’. Lei mi ha corretto: ‘Quello è il ragazzo di Rachel’.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming