Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Ralph Fiennes sul ruolo del Presidente Snow: "Voglio omaggiare Donald Sutherland"
In Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Ralph Fiennes interpreterà il Presidente Snow, raccogliendo il testimone da Donald Sutherland, che ha ricoperto il ruolo nella saga originale. Ecco cosa ha rivelato l'attore sulla sua interpretazione del malvagio leader di Panem.

Ralph Fiennes sembra avere una predilizione per i ruoli da cattivo: dopo aver interpretato Lord Voldemort nella saga di film di Harry Potter, l'attore è stato scelto per il ruolo del Presidente Snow in Hunger Games: L'alba sulla mietitura, film prequel della fortunata saga di Hunger Games. Nella quadilogia originale, il leader di Panem è stato interpretato magistralmente dal compianto Donald Sutherland. Ma come ha intenzione di approcciarsi a questo ruolo così complesso l'ex Signore Oscuro?
Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Ralph Fiennes sul ruolo del Presidente Snow: "Voglio omaggiare Donald Sutherland"
Prima di Ralph Fiennes è toccato al giovane Tom Blyth confrontarsi con l'eredità di Donald Sutherland: l'attore inglese, infatti, ha interpretato la versione giovane di Coriolanus Snow in Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente. Nel prequel, ambientato durante i decimi Hunger Games, Coriolanus Snow era solo un ambizioso studente di Panem, la cui famiglia era caduta in disgrazia. Pur di ottenere ciò che desiderava, Coriolanus decide di diventare il mentore di Lucy Grey Baird (Rachel Zegler), tributo del distretto 12, con cui inizia una tormentata e manipolatoria storia d'amore. Desideroso di conquistare il potere e vendicare la sua famiglia, Coriolanus Snow abbandona la strada del bene, per imboccarne una che lo porterà a diventare lo spietato leader di Panem e acerrimo nemico di Katniss Everdeen.
Dopo Tom Blyth, toccherà a Ralph Fiennes interpretarlo sul grande schermo. In Hunger Games: L'alba sulla mietitura, siamo nell'epoca dei 50° Hunger Games, che saranno vinti da Haymitch Abernathy (Joseph Zada) e Snow è già il tiranno che abbiamo incontrato nella saga originale. Ralph Fiennes, raggiunto dai microfoni di The Hollywood Reporter, ha rivelato come ha intenzione di approcciarsi al ruolo del Presidente Snow, con la consapevolezza che Donald Sutherland, scomparso il 20 giugno 2024, ha interpretato la parte in maniera impeccabile:
"Sono davvero entusiasta. Guarda, sono un fan di Donald Sutherland. Non cercherò di essere come lui, perché nessuno può. Ma penso che abbia creato un personaggio molto complesso...Spero di poter riecheggiare in qualche modo la complessità della psicologia di Snow"
Diretto da Francis Lawrence, già regista della saga originale e del prequel su Lucy Grey Baird e Coriolanus Snow, Hunger Games: L'alba sulla mietitura vede nel cast Whitney Peak, Glenn Close, Billy Porter, Elle Fanning, Mckenna Grace, Jesse Plemmons, Maya Hawke, Kieran Culkin (che sembra essere molto più prudente nell'approccio al personaggio di Caesare Flickermann), Kelvin Harrison Jr. e Ben Wang.
Ralph Fiennes talks to @THR about playing President Snow in ‘THE HUNGER GAMES: SUNRISE ON THE REAPING’
— Film Updates (@FilmUpdates) June 18, 2025
“I’m really thrilled. Look, I’m a Donald Sutherland fan. I’m not going to try and be Donald Sutherland, because no one can be him. But I think the character he created is very… pic.twitter.com/0EmZsJDMK9