Hugh Jackman: "Ho danneggiato la mia voce interpretando Wolverine"
Interpretare Wolverine ha avuto il suo costo: Hugh Jackman ha raccontato che tutti quei ringhi e quelle urla hanno danneggiato la sua voce.
Non è stato facile interpretare Wolverine per così tanto tempo, ancor di più replicare il suo ringhio. Hugh Jackman riprenderà il ruolo di Logan, il più famoso tra gli X-Men, e lo farà per amore di Deadpool in vista del terzo film. L’attore dividerà la scena con Ryan Reynolds ed entrambi promettono una forte rivalità tra personaggi. Del resto si conosce pochissimo della trama del terzo film: quel che è certo è che Deadpool si intreccerà finalmente all’universo Marvel. Riflettendo sulla sua carriera cinematografica, Hugh Jackman ha ammesso che interpretare Wolverine ha avuto gravi conseguenze per la sua voce.
Hugh Jackman ha danneggiato le corde vocali per interpretare Wolverine
Oltre ad essere un talento versatile, Hugh Jackman ha dimostrato di avere una splendida voce, esaltata in diverse occasioni come ad esempio in The Greatest Showman o di recente a Broadway. Eppure l’attore ha guadagnato forte popolarità con la saga degli X-Men interpretando Wolverine. Logan, uscito nel 2017, gli ha permesso di archiviare il personaggio più iconico del suo repertorio, ma il suo non è mai stato un addio vero e proprio. Infatti, a breve, riporterà Wolverine al cinema ma al fianco di Deadpool. Interpretare Logan è stato un compito arduo, non soltanto per il severissimo allenamento fisico, ma anche perché ha danneggiato le corde vocali dell’attore. Intervistato dalla BBC, Hugh Jackman ha svelato questo inedito retroscena:
Ho danneggiato la mia voce interpretando Wolverine. Il mio falsetto non è così forte come una volta e l’ho attribuito direttamente ai ringhi e alle urla di Wolverine. Il mio insegnante di canto alla scuola di recitazione sarebbe rimasto inorridito per alcune delle cose che ho fatto come Wolverine. A scuola abbiamo imparato la tecnica di come gridare senza rovinare la voce. Tuttavia, durante Wolverine, ho urlato così tanto che penso di aver danneggiato la mia voce, ma ci sto lavorando con un insegnante di canto, mi assicuro di non farmi del male. Mi impegno molto sia nel movimento fisico che nella preparazione vocale per ogni ruolo.
Infatti Hugh Jackman ha raccontato settimane fa di aver iniziato ad allenarsi nuovamente per riprendere il ruolo di Wolverine in Deadpool 3. Ma, per il ritorno sul grande schermo, l’attore ha le idee chiare in merito alle grida: "Le mie urla saranno più salutari questa volta".