News Cinema

Hocus Pocus 3, Bette Midler incoraggia Disney a velocizzare la produzione

4

Considerata la lunga attesa tra primo e secondo film, Bette Midler incita Disney a non temporeggiare troppo con la produzione di Hocus Pocus 3.

Hocus Pocus 3, Bette Midler incoraggia Disney a velocizzare la produzione

Tra il primo e il secondo capitolo di Hocus Pocus sono trascorsi trent’anni, ma Bette Midler ha espresso a gran voce ciò che anche il pubblico appassionato ha pensato negli ultimi mesi: la speranza che, per un terzo film, non toccherà aspettare altri trent’anni! L’attrice, che interpreta una delle sorelle Sanderson, ha sollecitato i Walt Disney Studios chiedendo di velocizzare la fase di produzione iniziale così da avviare presto le riprese. Il suo non è di certo un incantesimo né un ordine, come invece farebbe la sua Winifred, ma semplicemente una richiesta.

Hocus Pocus, Bette Midler chiede a Disney di velocizzare la fase di produzione per il terzo film

Il doppio sciopero di sceneggiatori prima e attori poi ha fortemente influenzato la tabella di marcia degli Studios nel corso del 2023, Disney inclusa. Per questo molte produzioni hanno rallentato la propria corsa, ma Bette Midler è certa che non bisognerà attendere altri trent’anni affinché Hocus Pocus 3 arrivi sullo schermo. Il primo capitolo risale al 1993 e negli anni è diventato un cult (apprezzatissimo soprattutto ad Halloween), mentre Hocus Pocus 2 è stato realizzato nel 2022 e distribuito in streaming su Disney+. Accolto in modo positivo da parte del pubblico, l’annuncio di un trequel non è tardato ad arrivare. Purtroppo, a causa dei doppi scioperi già menzionati, la produzione ha subito scossoni su ogni fronte ed è probabile che questo abbia influenzato anche Hocus Pocus 3. In ogni caso Bette Midler è fiduciosa ed è convinta che il pubblico non dovrà attendere troppo tempo, non com’è accaduto tra primo e secondo film in ogni caso. Ai microfoni di Busy This Week, l’attrice ha sollecitato gli Studios:

Non ho ancora letto la sceneggiatura, ma ho sentito che qualcosa si sta muovendo, non ancora visto niente. Penso che se lo faranno dovranno sbrigarsi perché il tempo non sta semplicemente andando avanti. Il tempo sta correndo verso il traguardo. Coinvolgeteci fino a quando stiamo ancora respirando.

Quello di Bette Midler è un invito lanciato a Disney per smuovere le acque. Ad interpretare le sorelle Sanderson, oltre alla Midler, troviamo anche Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, entrambe interessate ad un terzo film. Mentre il primo è stato diretto da Kenny Ortega, il sequel ha scelto Anne Fletcher come regista con una sceneggiatura di Jen D’Angelo, entrambe coinvolte anche nel terzo film. Nel corso dell’intervista, Bette Midler ha ricordato anche la reazione deludente all’uscita di Hocus Pocus e il risultato poi raggiunto negli anni:

Quando uscì per la prima volta, non voglio usare la parola ‘fallimento’ ma lo farò in questo contesto perché poi, con il passare degli anni, accumulò sempre più pubblico fino a diventare un cult. E ricordo che a dieci anni dall’uscita abbiamo iniziato a fare pressioni per un sequel e la risposta che ricevemmo fu un disinteresse assoluto, totale. Eppure questo è stato il ruolo preferito in assoluto che abbia mai interpretato.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV