Hell of a Summer, Finn Wolfhard ammette di aver tratto ispirazione da vari classici slasher
Finn Wolfhard ammette di aver tratto ispirazione da vari classici slasher per la realizzazione di Hell of a Summer.

Hell of a Summer rappresenta il debutto alla regia di Finn Wolfhard. Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, la commedia horror con protagonista il giovane attore di Stranger Things trae ispirazione dai classici slasher, un’ammissione che arriva dritta da Finn Wolfhard e Billy Bryk.
Hell of a Summer, i film slasher da cui Finn Wolfhard e Billy Bryk hanno tratto ispirazione
Stando a quanto dichiarato a Collider, per Finn Wolfhard e Billy Bryk è stato importante condividere con gli attori il materiale cinematografico di riferimento che hanno utilizzato come fonte di ispirazione durante la stesura della sceneggiatura. Oltre a fare riferimento alle commedie horror più famose come L’alba dei morti dementi, Hell of a Summer ha reso giustizia anche ai personaggi e commedie indipendenti. Per i due registi e sceneggiatori era importante dare una certa profondità ai propri personaggi. Uno dei nomi più forti utilizzati spesso da entrambi è quello di Wes Anderson.
Penso che quello che abbiamo provato a fare è stato semplicemente condividere il tipo di film a cui io e Finn abbiamo fatto così tanto riferimento nella scrittura e nella preparazione per la regia, in particolare con la commedia, proprio quello che stavamo cercando. Abbiamo sempre voluto che tutto sembrasse molto reale e basato sui personaggi. Voglio dire, avevamo un gruppo di attori davvero incredibile, quindi non sarebbe stato un problema per noi, ma molti di quelli a cui abbiamo fatto riferimento erano L’alba dei morti dementi, Super Bad e abbiamo parlato molto di Un colpo da dilettanti, Rushmore e la commedia dei primi film di Wes Anderson.
Anche il giovane cast di Hell of a Summer ha tratto ispirazione dal mondo dello spettacolo. Ad esempio Abby Quinn, la protagonista, ha ammesso di aver fatto riferimento a Freaks and Geeks, sotto suggerimento di Finn Wolfhard. In merito alla trama del film, l’attore di Stranger Things in precedenza aveva anticipato la storia a Collider:
È una commedia slasher ambientata durante un campo estivo. La vicenda si svolge durante il fine settimana che precede l'arrivo degli ospiti. Il personale sta preparando il campo e nel frattempo alcune persone vengono uccise. Il film è la classica commedia corale su un campo estivo con del sangue in aggiunta.