News Cinema

Harry Potter, Ralph Fiennes ha quasi detto di no al ruolo di Voldemort

Ralph Fiennes ha dato un forte contributo al franchise cinematografico di Harry Potter, ma in un primo momento non era convinto di voler interpretare Voldemort: come ha cambiato idea?

Harry Potter, Ralph Fiennes ha quasi detto di no al ruolo di Voldemort

Ralph Fiennes deve la sua forte notorietà anche al personaggio di Voldemort nella saga cinematografica di Harry Potter, un ruolo che presto o tardi finirà nelle mani di qualcun altro considerato che un reboot televisivo è in fase di lavorazione e proporrà un nuovo cast per ogni singolo personaggio. Eppure c’è stato un tempo in cui Ralph Fiennes ha tentennato: non era certo di voler accettare un ruolo del genere. Ma perché?

Harry Potter, Ralph Fiennes non era sicuro di voler interpretare Voldemort

Oggi risulterebbe difficile immaginare un altro attore nelle vesti di Lord Voldemort, ma tra non molto diventerà realtà. Nel frattempo, però, Ralph Fiennes ha dato un prezioso contributo al personaggio trasformato in carne ed ossa nell’adattamento cinematografico dei romanzi di JK Rowling. Ai microfoni di The Hollywood Reporter, Ralph Fiennes ha ammesso che la sua prima reazione non è stata delle migliori. Non credeva che facesse al caso suo, convinto che quegli elementi fantasy non gli appartenessero. A fargli cambiare idea è stata proprio sua sorella:

Non avevo visto i film per non apprezzarli, semplicemente non li avevo visti e non avevo letto i libri. Ero consapevole del loro grande successo. Penso di essere stato probabilmente colpevole di una sorta di snobismo totalmente fuori luogo nei confronti di streghe e folletti e cose del genere. Ero resistente, finché non ho detto a mia sorella Martha che mi era stato chiesto di interpretare questa persona Voldemort. Ha detto: 'Voldemort, ti è stato chiesto di interpretare Voldemort? Devi farlo! Ralph, non te ne rendi conto, non te ne rendi conto.'

La prima volta che Ralph Fiennes ha interpretato Lord Voldemort era il 2005 con Harry Potter e il calice di fuoco, affiancando Daniel Radcliffe nella sua impresa. Pur avendo avuto dei dubbi inizialmente, l’attore ha cambiato idea grazie a sua sorella e ha dimostrato di essere perfettamente calzante per il ruolo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV