News Cinema

Harry Potter, Matthew Lewis confessa: "Non ero pronto alla vita dopo la saga"

2

Matthew Lewis ha interpretato Neville Paciock nella saga di Harry Potter e in una recente intervista ha ammesso che non era preparato a come sarebbe stata la sua vita dopo il franchise.

Harry Potter, Matthew Lewis confessa: "Non ero pronto alla vita dopo la saga"

La saga di Harry Potter è stata una delle più amate dai fan: non solo i libri, ma anche gli adattamenti cinematografici - al netto dei difetti che presentavano - hanno contribuito a rendere famoso il giovane maghetto creato dalla penna di JK Rowling e sono diventati un vero trampolino di lancio per i giovani attori che hanno interpretato i personaggi del franchise. Questo è ciò che è successo a Daniel Radcliffe o Emma Watson, ma anche a Matthew Lewis, interprete di Neville Paciock negli 8 film della saga.

Harry Potter, Matthew Lewis confessa: "Non ero pronto a ciò che è successo dopo la fine della saga"

Il franchise è terminato nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, ma a distanza di anni i protagonisti della saga cinematografica continuano a essere oggetto dell'affetto dei fan. Inoltre, da quando Warner Bros. ha dato il via libera a una serie tv dedicata a Harry Potter, l'interesse per la saga si è riacceso.

Mentre era presente al Comic Con a Rhode Island, Matthew Lewis ha risposto ad alcune domande sulla sua esperienza sul set e su come ha gestito il successo e la vita dopo la fine della saga. A The Mirror, l'interprete di Neville Paciock ha ricordato che, quando si è conclusa la saga di Harry Potter, era felice di potersi lanciare in qualche nuovo progetto e che nonostante la popolarità crescente lui e gli altri giovani interpreti del cast sono riusciti a evitare i pericoli e le insidie tipici degli attori bambini:

"Dopo aver trascorso 10 anni sul set di Harry Potter ero pronto a fare altro e non avevo idea di cosa sarebbe successo dopo, né ero preparato alla vita dopo la fine del franchise. Ma ero molto emozionato per la prospettiva"

Nonostante il suo entusiasmo, la carriera dell'attore non è mai decollata del tutto: dopo Harry Potter, infatti, Matthew Lewis ha preso parte ad alcune serie tv e all'adattamento del romanzo di JoJo Mojes Io prima di te con Emilia Clarke e Sam Claflin. Anche se il suo nome è rimasto per anni legato alla saga del maghetto inglese, Lewis ha ammesso di essere riconoscente per quei dieci anni e che l'amicizia con alcuni dei membri del cast è stata fondamentale per lui: "Quelle amicizie nate sul set sono una delle cose che mi porto dietro" ha dichiarato e, infatti, ancora oggi è molto amico di Tom Felton, Rupert Grint e dei gemelli Phelps.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV