News Cinema

Guardiani della Galassia, Gamora potrebbe tornare quella di una volta? Risponde James Gunn

Dopo il sacrificio per mano di Thanos, la Gamora coinvolta nei successivi film Marvel non è la stessa di cui Peter Quill si è innamorato e non è riuscita ad integrarsi ai Guardiani. I fan hanno chiesto a James Gunn se questo cambierà in futuro, ma la sua risposta non è ottimista.

Guardiani della Galassia, Gamora potrebbe tornare quella di una volta? Risponde James Gunn

Zoe Saldana ha reso ben chiare le sue intenzioni dopo Guardiani della Galassia Vol. 3. Il suo lavoro nell’universo Marvel è giunto al termine, almeno per quanto riguarda il personaggio di Gamora che ha ottenuto, a suo dire, un finale agrodolce. Ma potrebbe tornare, in futuro, ad essere la stessa Gamora che ha rubato il cuore di Peter Quill? La stessa guerriera che ha aiutato il suo team ad essere un punto di riferimento per la galassia? James Gunn ha cercato di fare chiarezza, dando una risposta essenziale ma precisa sul destino di Gamora dopo quanto accaduto nel terzo volume.

Guardiani della Galassia potrebbe restituire la Gamora di una volta?

Anche se Zoe Saldana non è più interessata ad interpretare Gamora nell’MCU, ha precisato che non esclude un futuro per il suo personaggio (ciò significa che potrebbe anche tornare con una nuova attrice?). Ma quel futuro potrebbe restituire la stessa Gamora che ha condiviso momenti romantici con Peter Quill, tempo addietro, prima che Thanos la sacrificasse per sete di potere? A detta di James Gunn, è una scelta pressoché impossibile. La Gamora che abbiamo incontrato nel Vol. 3 è la stessa che ora darà un contributo all’attuale MCU, colei che si è unita ai Ravagers e non ha alcuna intenzione di essere la copia della sua versione del futuro, quella che Peter avrebbe tanto voluto indietro. Per questo motivo, quando un fan ha chiesto a James Gunn tramite Threads se Gamora potesse tornare alla versione precedente in progetti futuri dell’MCU, il regista e sceneggiatore ha precisato:

Improbabile. È una Ravager.

Una risposta stringata, ma utile allo scopo. James Gunn, del resto, ha lasciato i Marvel Studios per ricoprire una carica più alta sul versante DC (dove figura come co-presidente), motivo per cui non potrà occuparsi dei suoi Guardiani. Ciò non significa che i personaggi non possano essere utilizzati in altri film o proseguire con la propria saga, ma con un regista diverso naturalmente. In merito a Gamora, però, anche Zoe Saldana è convinta che l’arco narrativo del suo personaggio abbia completato un cerchio. Non molto tempo fa, l’attrice aveva commentato quel finale a The Hollywood Reporter e spiegato perché avesse trovato finalmente conforto con i Ravagers, la sua nuova famiglia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming