News Cinema

Gold: Zac Efron come non lo abbiamo mai visto in una clip in anteprima esclusiva del film

42

Arriva al cinema il 30 giugno Gold, un film australiano diretto da Anthony Hayes che ha come protagonista Zac Efron. E a giudicare dalla clip che vi offriamo in anteprima, è vero tutto il bene che la critica ha scritto di lui per questo ruolo.

Gold: Zac Efron come non lo abbiamo mai visto in una clip in anteprima esclusiva del film

Non ha nemmeno un nome il personaggio di Zac Efron nel survival thriller australiano scritto, diretto e co-interpretato da Anthony Hayes, Gold. Si chiama semplicemente Uomo 1. Ma la sua performance è tutt'altro che anonima, come hanno sottolineato i critici che hanno già visto il film. Gold uscirà nei nostri cinema il 30 giugno con Adler Entertainment e la notizia ancora migliore è che siamo in grado di offrirvene un assaggio con questa clip inedita in anteprima dove possiamo farci un'idea della performance di un attore che cerca di distaccarsi sempre più dalla sua immagine giovanile.

Gold, un thriller di sopravvivenza con uno Zac Efron davvero diverso

Dopo aver interpretato il feroce serial killer Ted Bundy e il padre della piccola incendiaria nel più recente Firestarter, Zac Efron ha trovato in Gold un altro ruolo che lo allontana decisamente dalla sua immagine di (per altro bravissimo) idolo giovanile in musical come Hairspray e High School Musical. Nel film, che ha per co-protagonisti Susie Porter e il regista Anthony Hayes, Efron è sempre in scena. Un ruolo impegnativo, reso ancora più tale dalla difficoltà delle riprese nel deserto australiano. Questa la trama di Gold, che sulla carte sembra un po' una rivisitazione dei temi dell'avidità, declinati da un capolavoro come Il tesoro della Sierra Madre di John Huston.

Gold: la trama e il trailer italiano ufficiale del film con Zac Efron

Gold racconta la storia di due vagabondi che viaggiano nel vasto deserto. Durante il loro cammino i due si imbattono in un'enorme pepita d'oro, la più grande mai rinvenuta. Quanto potrebbero guadagnare con quel pezzo d'oro e quale vita lussuosa potrebbero condurre? Ossessionati dal pensiero della sterminata ricchezza che hanno tra le mani, i due pensano a un piano per dissotterrare la pepita. Mentre uno di loro si mette in viaggio per cercare l'attrezzatura necessaria all'estrazione della pepita, l'altro resta a controllarla e ad aspettarlo. Quest'ultimo dovrà affrontare il rigido clima del deserto, cercando di difendersi non solo dai lupi, ma anche da altri intrusi. Mentre lotta per restare vivo nella sterminata distesa di sabbia, inizia a pensare di essere rimasto solo e abbandonato a un crudo destino...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo