News Cinema

Godzilla vs. Kong - Una breve clip svela il titolo ufficiale del sequel

In queste ore è stato annunciato il titolo ufficiale del sequel di Godzilla vs. Kong, quinto capitolo del franchise MonsterVerse, iniziato nel 2014, che vede scontrarsi gli epici mostri Godzilla e King Kong.

Godzilla vs. Kong - Una breve clip svela il titolo ufficiale del sequel

Il sequel di Godzilla vs. Kong - quinto capitolo del MonsterVerse - ha finalmente un titolo ufficiale, rivelato con un esclusivo teaser trailer. Il nuovo lungometraggio incentrato sull'epico scontro fra il kaijū Godzilla e King Kong si intitolerà quindi Godzilla x Kong: The New Empire e sarà rilasciato al cinema il 15 marzo 2024

Godzilla x Kong: The New Empire - Trama e cast del quinto capitolo del MonsterVerse 

La saga MonsterVerse è nata da un accordo fra Warner Bros. e Legendary Pictures, che ha permesso di sfruttare i diritti cinematografici inerenti ai franchise di Gozdilla e King Kong e di far incontrare per la prima volta sul grande schermo i due leggendari mostri. Il primo capitolo del media crossover - Godzilla - è stato distribuito a cinema nel 2014 e vantava la presenza nel cast di Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen e Juliette Binoche. Il franchise è poi proseguito con altri tre lungometraggi - Kong: Skull IslandGodzilla II - King of the Monsters e Godzilla vs. Kong. Il quinto capitolo - che al momento non è chiaro se sarà l'ultimo della saga - sarà al cinema, come accennato, a marzo 2024, e racconterà dell'improbabile alleanza fra Kong e Godzilla, costretti a fronteggiare insieme una minaccia ancora più grande, come si evince anche dalla sinossi ufficiale:

Prepariamoci ad un’esplosiva resa dei conti con l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla costretti a scontrarsi con una gigantesca minaccia sconosciuta nascosta all’interno del nostro pianeta, mettendo in pericolo la loro stessa esistenza, e la nostra. Il nuovo epico capitolo approfondirà ulteriormente le storie di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island, svelando nel contempo la battaglia mitica che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari, legandoli per sempre all'umanità. 




Godzilla x Kong: The New Empire sarà diretto da Adam Windgard - già dietro la macchina da presa del precedente capitolo -, mentre la sceneggiatura è a cura di Simon Barrett. Nel cast figurano invece Rebecca Hall, Dan Stevens - noto per il ruolo di Matthew Crawley nella serie Downton Abbey -, Kaylee Hottle, Fala Chen, Rachel House e Bryan Tyree Henry - reduce dalla nomination all'Oscar per Causeway. Come accennato, il titolo ufficiale del progetto è stato annunciato con un breve teaser trailer, che mostra semplicemente Kong seduto su un trono, circondato dagli scheletri dei suoi nemici. Un'anticipazione del trionfo della bestia sulla terribile minaccia che andrà ad affrontare? Per scoprirlo, non resta che attendere un nuovo trailer - le riprese si sono infatti concluse a novembre 2022, in Australia. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV