Gears of War - Dave Bautista torna a parlare del ruolo di Marcus Fenix: "Aspetto la chiamata"
Dave Bautista non si nasconde più e lancia apertamente un appello rivolto a Netflix, per poter interpretare Marcus Fenix nel lungometraggio live action tratto da Gears of War.
Un altro franchise tratto da una celebre saga videoludica è pronto a conquistare gli spettatori di tutto il mondo. Lo scorso novembre, Netflix ha infatti stretto un accordo con The Coalition, team di sviluppo dietro alla saga Gears of War, per la realizzazione di un lungometraggio e una serie animata per adulti. Dopo l'annuncio ufficiale sulla neo-nata partership, il colosso dello streaming non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto, nè ha rivelato i nomi dei possibili membri del cast. Un attore in particolare, però, si è candidato immediatamente per il ruolo del protagonista, Marcus Fenix, e sta - ormai da mesi - rilasciando interviste e dichiarazioni in merito al suo desiderio di poter entrare a far parte del cast. La star in questione - come molti fan del videogioco avranno capito - è Dave Bautista, alla perebbe ricerca di ruoli stimolanti dopo l'abbandono della saga sui Guardiani della Galassia.
Gears of War - I fan storici del videogame vogliono Dave Bautista come protagonista del live action
Durante una recente intervista per Variety, Dave Bautista è quindi tornato a parlare dei motivi che lo "renderebbero" un perfetto Marcus Fenix:
Ormai lo sanno tutti. Si tratta di un ruolo che sto attivamente cercando da anni. Penso di poter portare del grande cuore nel ruolo di Marcus Fenix e di potergli rendere giustizia. Confido nel fatto che prima o poi riceverò la fatidica chiamata e saranno i fatti a parlare.
L'attore, dal canto suo, ha già numerosi sostenitori. Cliff Bleszinski - designer del franchise videoludico - si è infatti espresso a favore del casting di Bautista, inserendolo anche come personaggio all'interno del gioco. Nel quinto capitolo di Gears of War si può quindi scaricare il "personaggio" di Bautista e sostituirlo a Marcus Fenix. E persino i fan storici del videogame vorrebbero Bautista nel live action Netflix. Come anticipato dalla star, non resta dunque che aspettare ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, Bautista continua a collezionare ruoli sempre più variegati, lontani dal clichè che ha reiterato nel franchise Guardiani della Galassia. Attualmente nei cinema in Bussano alla porta, è infatti atteso in Dune: Parte II ed è ha già espresso la volontà di tornare a collaborare sia con M. Night Shyamalan sia con Denis Villeneuve, mentre conserva ancora nel cassetto il sogno di poter recitare in una commedia romantica. Il 3 maggio 2023 sarà poi in sala con Guardiani della Galassia Vol. 3, nuovo capitolo della saga che l'ha reso famoso, dove tornerà a vestire i panni di Drax il Distruttore per l'ultima volta.