Gabriele Mainetti, iniziate le riprese del nuovo film: c'è del kung-fu a Piazza Vittorio...
Non ha ancora un titolo il nuovo lavoro di Gabriele Mainetti, regista di Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out: una storia di kung-fu ambientata a Roma, nel quartiere di Piazza Vittorio. Nel cast la controfigura di Mulan - Liu Yaxi - e poi Enrico Borello, Marco Giallini, Sabrina Ferilli e Luca Zingaretti.

Dopo Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, il regista Gabriele Mainetti prosegue il suo atto d'amore per il cinema di genere, questa volta abbracciando il kung-fu... nel quartiere di Piazza Vittorio, a Roma, un contesto multietnico ideale per una storia di questo tipo riletta "alla Mainetti". Le riprese sono appena iniziate, su sceneggiatura di Stefano Bises, Davide Serino e dello stesso Mainetti, con produzione Wildside / Goon Films / Vision / Sky / DCM (Germania) / Quad Films (Francia). Ma chi c'è nel cast?
Il film di Kung-Fu di Gabriele Mainetti con Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Luca Zingaretti
Non si sa ancora quando sarà pronto il nuovo film che Gabriele Mainetti ha appena cominciato a girare a Roma, ma Variety ci informa del cast che il regista ha organizzato: protagonista della vicenda, ancora non rivelata, sarà l'esperta di arti marziali Liu Yaxi, nota a Hollywood per essere stata la controfigura di Liu Yifei nel recente remake di Mulan. Accanto a lei Enrico Borello, Marco Giallini, Sabrina Ferilli e Luca Zingaretti.
Vision Distribution, che si occuperà della distribuzione italiana del lungometraggio, porterà il progetto al Marché di Cannes per cercare acquirenti che diffondano il film in giro per il mondo. L'ultimo lavoro del regista di Lo chiamavano Jeeg Robot è stato Freaks Out, arrivato in sala nell'autunno 2021.