Schede di riferimento
News Cinema

Fred & Ginger, Jamie Bell e Margaret Qualley saranno i protagonisti del biopic

Da non confondere con Astaire, il film su Fred Astaire in cui a interpretarlo sarà Tom Holland, Fred & Ginger sarà un biopic dedicato al rapporto tra i due grandi artisti. A interpretarli saranno Jamie Bell e Margaret Qualley.

Fred & Ginger, Jamie Bell e Margaret Qualley saranno i protagonisti del biopic

Da non confondere con il biopic dedicato a Fred Astaire e con protagonista Tom HollandFred & Ginger esplorerà la storia d'amore tra le due leggende di Hollywood, Fred Astaire Ginger Rogers. Insieme all'annuncio del film è stato anche rivelato che i due protagonisti saranno interpretati rispettivamente da Jamie Bell Margaret Qualley.

Fred & Ginger - cosa sappiamo del biopic?

Entrambi gli attori sono noti per aver recitato in ruoli di ballerini: Bell ha esordito con Billy Eliott, dove interpretava il protagonista, mentre Qualley è apparsa nella serie del 2019 Fosse/Verdon, nel ruolo della ballerina Ann Reinking.

Le prime notizie sul film rivelano che il biopic esplorerà il rapporto tra le due leggende del cinema nel corso della loro decennale collaborazione. La coppia è sempre stata l'emblema dell'epoca d'oro del cinema hollywoodiano, ma la storia tra i due dietro la cinepresa è meno nota. Il nuovo film esplorerà le loro vite e carriere sia insieme che come artisti individuali, ma anche la lunga rivalità e i loro stili opposti che rischiarono di fare a pezzi la loro partneship. Ma, soprattutto, mostrerà come Astaire Rogers riuscirono a superare i loro conflitti e a portare dei risultati spettacolari sul grande schermo.

Fred & Ginger sarà diretto da Jonathan Entwistle e un comparto di vincitori di Tony e Grammy completa la crew che vi lavorerà: la sceneggiatura sarà scritta da Arash Amel, mentre per le musiche e le coreografie ci saranno Marius de Vries, Christopher Wheeldon, Abigail Barlow, Emily Bear e Mark Sonnenblick. Il film sarà prodotto da Fred Berger, già produttore di La La Land. Sulla scelta di Bell QualleyBerger ha commentato che i due attori "sono perfetti per la parte" e che loro sono oltremodo entusiasti di poter portare al cinema un evento così gioioso, in cui la musica e il ballo saranno il cuore pulsante dello spettacolo. Al momento non è stata annunciata ancora una data d'uscita, ma le riprese dovrebbero iniziare a breve. 

Leggi anche Astaire - Paul King dirigerà il biopic con Tom Holland
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo