News Cinema

Frankenstein di Guillermo del Toro, una foto dal set anticipa una scena chiave del romanzo?

Dal set di Frankenstein di Guillermo del Toro è arrivato un nuovo scatto che sembra anticipare una scena chiave del romanzo di Mary Shelley. Sarà davvero così?

Frankenstein di Guillermo del Toro, una foto dal set anticipa una scena chiave del romanzo?

Dal set del Frankenstein di Guillermo del Toro arriva un nuovo scatto che sembra anticipare la presenza, nella pellicola Netflix, di una scena chiave del libro di Mary Shelley. Il romanzo, pubblicato nel 1818, raccontava la terrificante e ambiziosa storia del Dr. Frankenstein e del suo tentativo di sfidare la morte rianimando una creatura creata con parti di cadaveri trovati al cimitero. L'opera di Shelley ha avuto negli anni diversi adattamenti e nel corso del prossimo futuro saranno almeno due le pellicole che avranno come protagonista il Dr. Frankensteine e la sua creatura.

Frankenstein di Guillermo del Toro, una foto dal set anticipa una scena chiave del libro?

Oltre a The Bride di Maggie Gyllenhaal, anche Guillermo del Toro è al lavoro sul set della sua personale versione di Frankenstein: il film sarà prodotto e distribuito da Netflix e vedrà nel cast Jacob Elordi (che ha sostituito Andrew Garfield, prima scelta del regista messicano, che ha dovuto abbandonare il progetto per conflitti con altri film a cui sta lavorando), Mia Goth, Christoph Waltz, Charles Dance e Oscar Isaac

Le riprese del film sono attualmente in corso e dal set è arrivato un nuovo scatto che mostra il regista insieme all'attore Nikolaj Lie Kaas e al direttore della fotografia Dan Laustsen: i tre sorridono alla fotocamera con sullo sfondo quella che sembra la ricostruzione di una nave. A corredo della foto, il regista ha scritto come didascalia:

"Due dei miei danesi preferiti [in riferimento alla nazionalità di Kaas e Laustsen ndr.] - Riprese di F."

Sebbene non l'abbia specificato, la F. dovrebbe indicare appunto Frankenstein e la nave sullo sfondo della foto dal set è un dettaglio molto importante nel libro di Shelley. Nel romanzo, infatti, il dr. Frankenstein viaggia su una nave capitanata dall'esploratore polare Robert Walton, al quale Victor Frankenstein racconta la sua storia. E, infatti, il libro alterna le scene dei flashback del racconto del dottore a quelle in cui è protagonista il mostro di Frankenstein e che sono ambientate in Germania.

Nel film di del Toro a interpretare Victor Frankenstein sarà Isaac, mentre Elordi sarà la sua creatura: ancora sconosciuti i ruoli di GothDance Waltz. Il film, scritto e diretto da Guillermo del Toro, arriverà su Netflix nel 2025.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo