News Cinema

Ferrari, Adam Driver terrorizzato dall'esperienza al volante

3

Impegnato nella promozione del film biopic al New York Film Festival 2023, Adam Driver ha definito "terrificante" l'esperienza alla guida sul set di Ferrari.

Ferrari, Adam Driver terrorizzato dall'esperienza al volante

In Ferrari Adam Driver interpreta il protagonista, l’ex pilota che ha fondato Scuderia Ferrari. Biopic realizzato da Michael Mann e presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, Ferrari ha permesso ad Adam Driver di vivere un’esperienza come poche e comprendere come in realtà non facesse al caso suo. L’attore, apparso di recente in nuovi poster promozionali del film, ha confessato che guidare sul set è stato “terrificante”.

Ferrari, Adam Driver terrorizzato all’idea di guidare l’iconica automobile

Già durante la Mostra del Cinema di Venezia, Adam Driver ha rivelato di non aver mai toccato una di quelle famose auto da corsa. A distanza di settimane è tornato ad affrontare l’argomento, ritenendo quell’esperienza assolutamente “terrificante”. Pur interpretando Enzo Ferrari nel biopic, l’attore impegnato nella promozione del film al New York Film Festival ha raccontato come ha vissuto quella parentesi sul set. Pur non avendo mai guidato una delle repliche Anni ’50 della Ferrari, Adam Driver ha potuto sedere alla guida di un "monoposto a ruote scoperte". Come riporta Variety, l’attore ha rivelato che quell’esperienza dal suo punto di vista è stata terrificante.

Ti teletrasporta indietro nel tempo e ti rendi conto che se giri a destra o a sinistra nella direzione sbagliata sei morto. Quantomeno ci sono le cinture di sicurezza nelle autovetture più nuove.

Adam Driver l’ha definita “una bara in movimento” durante la conferenza stampa al New York Film Festival. La guida è avvenuta “in una pista di atterraggio abbandonata a Modena, in Italia. Puoi percepire quanto siano pericolosi, ovviamente, rispetto ad una Ferrari contemporanea. L’obiettivo era essere sbalzati dall’auto perché considerato più sicuro che essere rinchiusi in questa bara mobile”. Anche il regista Michael Mann ha chiarito la dichiarazione dell’attore, precisando: “L’idea era preferire di essere gettato fuori dall’auto piuttosto che essere trascinato da essa, per questo non si indossavano le cinture di sicurezza”. Pur presentato in anteprima a Venezia, il biopic su Ferrari non uscirà prima di dicembre 2023.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming