Fast X - La spiegazione della scena post-credits (e degli inaspettati ritorni)
Fast X consegna ai fan della saga tantissime anticipazioni dell'atteso undicesimo capitolo, riportando nel franchise anche alcuni volti noti. Scopriamo dunque di chi si tratta e le implicazioni per il futuro della saga. Attenzione: l'articolo contiene SPOILER.
Fast X è in sala - in Italia - ormai da un paio di giorni e in rete cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla trama. Come anticipato da The Wrap nei giorni scorsi, la scena post-credits del lungometraggio svela un inaspettato ritorno, ovvero quello di Luke Hobbs (Dwayne "The Rock" Johnson). Ma quello dell'attore non è l'unico ritorno. Nella scena finale di Fast X compare infatti un altro volto storico della saga, creduto morto nei precedenti capitoli. Scopriamo dunque di chi si tratta, analizzando anche la scena post-credits e le implicazioni sul futuro del franchise.
Fast X - Il ritorno di Gal Gadot nel sorprendente epilogo
Quello di Luke Hobbs non è dunque l'unico ritorno degno di nota in Fast X. Come vociferato mesi fa, Gal Gadot è tornata tra le fila della famiglia di Fast & Furious nell'incredibile cliffhanger finale anticipato dal regista Louis Letterier. Dismesso il costume di Wonder Woman, l'attrice è tornata dunque a vestire i panni di Gisele Yashar - personaggio introdotto in Fast & Furious - Solo parti originali, quarto capitolo della saga. Gisele, però, perde la vita nel sesto capitolo del franchise, cadendo da un aereo in volto nel tentativo di salvare Han (Sung Kang). Una morte solo apparente, a giudicare dalla scena finale di Fast X - in cui Gisele appare a bordo di un sottomarino, lo stesso sottratto in Fast & Furious 8, intenta a salvare Letty e Cipher, fuggite dalla prigione dell'Agenzia in Antartide. Gisele, dunque, sarà una presenza fondamentale in Fast 11. Ma come è stato possibile il suo ritorno? Stando alle prime ipotesi, Il Signor Nessuno (Kurt Russell) l'avrebbe aiutata a fingere la sua morte, come già accaduto con Han. Una spiegazione plausibile sarà però sicuramente data nell'undicesimo capitolo, nel quale bisognerà anche spiegare perché Gisele adesso lavori per Cipher (Charlize Theron).
Fast X - La spiegazione della scena post-credits
Come spesso accade nella saga di Fast & Furious, Fast X utilizza l'unica scena post-credits - o meglio, mid-credits - per riportare nel franchise un personaggio il cui ritorno sembrava ormai impossibile. Nella sequenza, compare infatti Luke Hobbs, alle prese con una missione in un magazzino abbandonato, pieno di monitor che mostrano le imprese di Dom e della sua "famiglia" nel corso degli anni. Ad un certo punto, Hobbs riceve una telefonata da Dante Reyes - villain del film - il quale vuole includerlo nel suo piano di vendetta - Dante è infatti alla ricerca di Dom, creduto disperso, ritenendolo ancora il principale responsabile della morte di suo padre. Dwayne Johnson, dunque, diventerà - al pari di Gal Gadot - una presenza fissa in Fast 11, tenendo probabilmente il pubblico impegnato mentre la famiglia di Dom è data per dispersa. Vedremo dunque Dom e Luke riuniti contro un nemico comune? Per ottenere una risposta, non resta che attendere l'uscita di Fast 11.