Fast & Furious - Dwayne Johnson star di un nuovo spin-off su Luke Hobbs
Con un post su Twitter, Dwayne Johnson ha annunciato l'arrivo di un nuovo spin-off su Luke Hobbs, il cui ritorno in Fast X è stato accolto in maniera entusiasta dai fan. Scopriamo quindi i primi dettagli del progetto.
Fast X ha debuttato nelle sale italiane il 18 maggio, continuando ad incassare in maniera costante - ieri, 02 giugno, era al 3° posto del box office, dopo gli imbattibili La Sirenetta e Spider-Man: Across the Spider-Verse. Parte del successo del lungometraggio è legato al ritorno di alcuni volti storici della saga, come Dwayne "The Rock" Johnson. Il coinvolgimento del suo personaggio, Luke Hobbs, è stato accolto in maniera così calorosa da indurre la produzione a realizzare uno spin-off incentrato su di lui - come annunciato, nei giorni scorsi, dalla stessa star.
Fast X - Dwyane Johnson annuncio l'arrivo di un nuovo spin-off su Hobbs
Al momento non è chiaro se lo spin-off - uno dei tanti progetti collaterali in arrivo - sarà il sequel diretto di Fast & Furious - Hobbs & Shaw o se racconterà una storia indipendente, collegata a quanto accaduto in Fast X. Stando a quanto dichiarato da Dwyane Johnson - che ha annunciato, in esclusiva, la notizia con un post su Twitter - il progetto sarà rilasciato prima di Fast 11, gettando quindi le basi per quanto accadrà nell'epilogo della saga:
Luke Hobbs tornerà nel franchise di Fast & Furious. Le reazioni in giro per il mondo riguardo al ritorno di Hobbs in Fast X ci hanno sorpreso. Il prossimo film della saga in cui vedrete il leggendario uomo di legge sarà un film su Hobbs, che servirà non solo come "nuovo capitolo" ma anche per gettare le basi di Fast X: Parte II.
Hope you’ve got your funderwear on…
— Dwayne Johnson (@TheRock) June 1, 2023
HOBBS IS BACK.
And he just got lei’d 🌺😈
Luke Hobbs will be returning to the Fast & Furious franchise.
Your reactions around the world to Hobbs’ return in Fast X have blown us away 🤯🙏🏾🌍
The next Fast & Furious film you’ll see the… pic.twitter.com/vvtBgTBOnl
Come ricordato dalla star nel suo lungo post - di cui abbiamo riportato una parte -, gli screzi con Vin Diesel - che impedivano il suo ritorno nel franchise - sono ormai un lontano ricordo e la "pace" fra lui e il collega è stata quindi ufficialmente ristabilita. Probabile, quindi, che Johnson appaia non solo nello spin-off dedicato ad Hobbs ma anche in Fast 11 e nel - probabile - Fast 12. In Fast X, l'attore è infatti comparso solamente in un cameo, durante la scena mid-credits. Nella sequenza, Luke Hobbs è impegnato in una missione in un magazzino abbandonato, pieno di monitor che mostrano le imprese di Dom e della sua "famiglia" nel corso degli anni. Ad un certo punto, riceve una telefonata da Dante Reyes (Jason Momoa) - villain di Fast X - il quale vuole includerlo nel suo piano di vendetta contro Dom Toretto. Nel team produttivo dello spin-off in arrivo figura anche Vin Diesel con la sua One Race Films - di cui fa parte anche sua sorella, Samantha. Il lungometraggio sarà l'unico progetto collaterale a debuttare prima di Fast 11 - tutti gli altri, compreso lo spin-off al femminile - saranno rilasciati al termine del franchise principale. Non resta dunque che attendere nuovi aggiornamenti.
Leggi anche Oceania - Dwayne Johnson annuncia l'arrivo del remake in live action