News Cinema

Fantastici 4, Antonio Banderas sarà Galactus nel film? Il video pubblicato dall'attore alimenta le speranze dei fan

Manca ancora molto prima di poter vedere al cinema il nuovo film sui Fantastici 4 e tra i vari rumors ne circola uno che vede Antonio Banderas nel ruolo di Galactus e un video pubblicato dall'attore non fa altro che alimentare le speranze dei fan.

Fantastici 4, Antonio Banderas sarà Galactus nel film? Il video pubblicato dall'attore alimenta le speranze dei fan

La fase 6 del MCU inizierà con il reboot dei Fantastici 4, remake dei Marvel Studios che riporterà sul grande schermo uno dei primi gruppi di supereroi della Marvel, dopo la duologia prodotta dalla 20th Century Fox e il flop al botteghino del 2015. Il film non arriverà al cinema prima del 14 febbraio 2025, ma da mesi si susseguono voci di alcuni possibili volti coinvolti nel progetto: Adam Driver Margot Robbie in primis per i ruoli di Mr Fantastic/Reed Richards e Susan Storm/La donna invisibile, ma anche Antonio Banderas come possibile Galactus. E un video pubblicato dall'attore sul suo profilo Instagram non ha fatto altro che alimentare le speranze dei fan.

Fantastici 4, Antonio Banderas sarà Galactus? Il video dell'attore fa impazzire i fan

Il reboot sui Fantastici 4 sarà diretto da Matt Shackman (già dietro alcuni episodi di WandaVision), mentre la sceneggiatura, inizialmente scritta da Jeff Kaplan e Ian Springer, è stata ora affidata a Josh Friedman, autore di Avatar 2 - La via dell'acqua. Sul cast non sono stati ancora fatti annunci ufficiali, ma sono mesi che gli insider dei Marvel Studios parlano di alcune trattative in corso tra gli Studios e alcuni attori, come appunto Adam Driver, considerato il più papabile per interpretare Reed Richards/Mr Fantastic. Il personaggio è apparso già in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, secondo capitolo dedicato al Dottore di Benedict Cumberbatch, dove aveva il volto di John Krasinski. Tuttavia, il Reed Richards che i fan hanno conosciuto era una variante proveniente da un altro universo, mentre quello della nostra Terra - almeno quello della Terra su cui avvengono le avventure del MCU - non è stato ancora mostrato. 

Ma non solo di eroi si cercano gli interpreti: sembra, infatti, che tra i possibili villain del film ci sarà Galctus, noto come Il Divoratore di Mondi o il Distruttore. Nel secondo film sui Fantastici 4, in cui compare anche Silver Surfer, quest'ultimo dichiara che serve Galactus, di cui è l'araldo. Galactus è uno dei villain più pericolosi con cui la squadra dei Fantastici 4 si è ritrovata a scontrarsi, a causa della sua propensione a nutrirsi assorbendo l'energia vitale di interi mondi. Tra i possibili interpreti, si vociferava ci fosse al primo posto Antonio Banderas e, ora, dopo la pubblicazione di un video e di una foto, è stato l'attore stesso ad alimentare la curiosità e la speranza dei fan. Sul suo account Instagram, infatti, Banderas si è mostrato insieme ad alcuni esperti di trucchi ed effetti speciali, come David Marti (Crimson Peak, La Madre, The Impossible), mentre si sottoponeva a un lungo processo di ricreare un calco del suo volto. A corredo del video, l'attore ha scritto:

"Eccomi durante lo strano ed estenuante processo per costruire una copia esatta della mia faccia per un film...di cui vi parlerò più in là"

Dato che il progetto è top secret, molti dei fan hanno immediatamente pensato che si trattasse del reboot dei Fantastici 4, anche se ci vorrà molto tempo prima che vengano diffuse comunicazioni ufficiali in merito. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo