Fantastici 4, Josh Friedman è il nuovo sceneggiatore del film
Già autore di Avatar 2-La via dell'acqua, Josh Friedman è stato scelto per scrivere il reboot MCU su I Fantastici 4!
Per il prossimo reboot targato Marvel Studios, l'atteso capitolo su I Fantastici 4 è stato scelto Josh Friedman come nuovo sceneggiatore, secondo quanto rivela The Hollywood Reporter. Il film farà parte della Fase 6 del MCU ed è uno dei progetti più attesi dai fan.
Fantastici 4, Josh Friedman scriverà la sceneggiatura del film
A dirigere la pellicola ci sarà Matt Shankman, già alla regia di alcuni episodi di WandaVision, mentre inizialmente a scrivere il film dovevano esserci Jeff Kaplan e Ian Springer, ma l'entrata in scena di Friedman cambia tutto e ora sarà sua la firma sulla sceneggiatura del reboot. Friedman ha lavorato a Avatar 2 -La via dell'acqua e al franchise di Terminator, occupandosi della serie The Sarah Connor Chronicles e della storia Terminator: Destino oscuro. Inoltre, è noto per aver lavorato alla serie Netflix Snowpiercer e ha collaborato con David S. Goyer allo show di Apple TV+ Fondazione.
Il reboot su I Fantastici 4 arriverà al cinema nel 2025, aprendo la Fase 6 del MCU ed è uno dei film più attesi, anche perché riporterà sullo schermo 4 amatissimi personaggi dei fumetti, dopo la duologia dei primi anni 2000 e il deludente reboot del 2015. Dato che I Fantastici 4 sono connessi a molte storie e personaggi Marvel, la loro presenza nel MCU potrebbe aprire la strada a successivi sviluppi e all'introduzione di personaggi meno noti al pubblico del MCU.
Una versione di Reed Richards, interpretato da John Krasinki, è apparsa in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma non si trattava del Dr. Richards della nostra dimensione, ma di quella di un universo parallelo al nostro. Attualmente, non sono stati annunciati i casting per gli attori, ma diversi nomi sono stati proposti - tutti già smentiti - da Ryan Gosling ad Adam Driver (per alcuni perfetto anche per la parte di Victor Von Doom/Dottor Destino), fino ai rumors recenti su Jodie Comer nel ruolo di Susan Storm. Sul reboot, Kevin Feige ha dichiarato:
"Secondo i nostri piani, i Fantastici 4 rappresenterà uno dei pilastri del MCU in futuro, proprio come lo sono stati nei fumeti per 50/60 anni"