Schede di riferimento
News Cinema

F1 - Il Film, il regista confessa di aver pensato ad un finale alternativo

Il regista di F1 ha confessato che in principio aveva immaginato anche un finale alternativo per il film che avrebbe visto trionfare qualcun altro.

F1 - Il Film, il regista confessa di aver pensato ad un finale alternativo

Non è così difficile immaginare dei finali alternativi per un film, soprattutto per uno di forte impatto come F1. Ambientato nel mondo della Formula 1 e con protagonista Brad Pitt, il film adrenalinico ha raggiunto da poco le sale per raccontare una storia di rivalsa. E anche se il finale ha voluto suggerire una porta aperta, il regista Joseph Kosinski ha confidato di aver immaginato diverse versioni alternative per quel finale.

F1 – Il Film, il regista rivela di aver immaginato diversi finali alternativi

A seguire faremo riferimento a quanto accaduto in F1, per cui chi non desidera anteprime dovrebbe tornare in un secondo momento alla lettura di questo articolo. Il finale di F1 suggerisce una vittoria in grande stile: Sonny Hayes (Brad Pitt) ha finalmente raggiunto quella vittoria tanto agognata. Reduce da un passato da pilota promettente alla ricerca di riscatto, attraverso il finale del film ha raggiunto il suo sogno più grande. Nonostante la scelta, il regista ha confessato di aver immaginato diversi finali alternativi per F1. In uno, ad esempio, ha considerato di offrire il titolo a Joshua Pearce: “Abbiamo discusso a lungo del finale, e c'è sicuramente una versione in cui accade proprio questo. Ma alla fine, siamo arrivati al culmine della storia di Sonny”, ha raccontato ai microfoni di Entertainment Weekly.

Joshua, del resto, è ancora agli inizi della sua carriera e questo aspetto ha aiutato a prendere una decisione: “Come quando dice a Sonny: ‘Vincerò un milione, amico’. Sembra che Sonny abbia raggiunto il traguardo che gli era stato assegnato, ma Joshua è soltanto all’inizio di una carriera incredibile”. Il cast di F1 – Il Film coinvolge diversi talenti come Javier Bardem nel ruolo di Ruben Cervantes, Damson Idris nel ruolo dell’esordiente Joshua Pearce e persino Lewis Hamilton, che figura anche come produttore del film.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento