Ethan Hawke desidera prendere parte ad un film d'animazione
Nell'arco della sua vasta carriera, Ethan Hawke non ha mai ricevuto una proposta per un grande film d'animazione, un desiderio rimasto chiuso nel cassetto.
Ethan Hawke ha un sogno nel cassetto: prendere parte ad un grande film d’animazione e prestare la sua voce ad un personaggio di spessore. Ad oggi, nessuno ha avanzato una proposta così ghiotta all’attore impegnato con la promozione di Strange Way of Life in quel di Cannes. Eppure è uno dei suoi più grandi desideri, al momento rimasti nel cassetto.
Ethan Hawke vorrebbe recitare in un grande film d’animazione
Tecnicamente parlando, Ethan Hawke ha recitato in un film d’animazione in passato, esattamente nel 2001. È apparso in Waking Life, film d’animazione in rotoscope diretto da Richard Linklater dove ha interpretato un personaggio di nome Jesse. Ma il suo desiderio in questo caso punterebbe ad un diverso film d’animazione. La sua idea è quella di prendere parte al doppiaggio di un’opera come La Sirenetta. Non a caso, ha espresso questo suo desiderio nel corso di un’intervista con Interview, dividendo la scena con il collega Daveed Diggs attualmente impegnato con il press tour de La Sirenetta. Nel live action, Diggs presta la sua voce a Sebastian, il granchio che invece nella versione italiana ha la voce di Mahmood. Ed è proprio la voce di Sebastian del cast originale ad aver chiesto ad Ethan Hawke se avesse mai recitato in un film d’animazione.
Per tutta la mia carriera come attore ho sognato di ricevere qualche e-mail in cui mi si informava di poter fare un’audizione per la voce di un personaggio. Non ho mai recitato in un film d’animazione. Nessuno me l’ha mai chiesto. Guardo tutti quei film e penso sempre: ‘Potrei fare la voce di quel ragazzo’.
Con ironia, Daveed Diggs ha risposto che avrebbe trovato il modo di inserire Ethan Hawke nel cast di un film d’animazione, prendendola come “una missione personale”. È anche vero che, in passato, l’attore ha prestato la sua voce ad una serie di HBO MAX intitolata Batwheels prestando la sua voce proprio al personaggio animato di Batman. Ma a quanto pare desidera interpretare un personaggio di spicco sul grande schermo, com’è accaduto al suo collega Daveed Diggs. Quest’ultimo ha regalato un retroscena interessante sulla sua performance ne La Sirenetta:
Interpreto Sebastian, è stato pazzesco. È stato molto divertente lavorarci. Quando interpreti performance vocali significa che sei al tempo stesso dentro e fuori. E vuoi sapere la cosa pazzesca? L’abbiamo provato come un musical. Abbiamo trascorso un mese a Londra, con una sessione di prove e ho registrato tutte le mie scene.