Eternals, Kit Harington onesto sul ruolo: "Non era interessante, ma dovevo farlo"
Kit Harington non ha peli sulla lingua quando parla di Eternals e racconta di aver accettato il ruolo non perché interessante o diverso, ma perché a chiederlo è stata Marvel.
Kit Harington ha recitato in un franchise televisivo fortemente amato ma, per ampliare ancor di più gli orizzonti della sua carriera, ha prontamente accettato l’ingaggio Marvel precisando che, quando una realtà del genere vuole assumersi, non si rifiuta mai. Pur non essendo pienamente soddisfatto del ruolo in sé, ha rivelato di essersi aggiunto al team di Eternals proprio perché consapevole del valore dei Marvel Studios.
Eternals, Kit Harington non ha accettato per il ruolo in sé ma per via della Marvel
Distribuito in sala nel corso del 2021, Eternals ha introdotto un nuovo gruppo di supereroi piombati sulla Terra con la missione di proteggerla. Nel corso del film, però, scopriranno di non avere mai avuto a disposizione il puzzle completo e che tutto ciò che credevano fosse vero in realtà è sempre stata una bugia. Kit Harington, in Eternals, interpreta un apparente essere umano dal ruolo secondario, ma la sua vera natura piomba sullo schermo in una scena post-credit, anticipando il possibile ruolo di Cavaliere Nero. Non è chiaro cosa accadrà ad Eternals e se ci sarà mai un film sequel: al momento non rientra tra le priorità Marvel. Al tempo stesso non è neppure chiaro cosa accadrà al personaggio di Kit Harington e se riapparirà mai in altri progetti degli Studios. Alcuni pensavano che Cavaliere Nero potesse apparire in Blade, il cui remake ha già affrontato diversi fermi negli ultimi anni e il cui destino risulta ancora ignoto al momento. Intervistato da GQ UK, Kit Harington ha ammesso che il ruolo di Dane Whitman non l’ha esattamente entusiasmato inizialmente, ma ha accettato ugualmente perché “doveva”:
Non fingerò di aver accettato quel ruolo perché era diverso e interessante, non lo era. Se la Marvel chiama, devi farlo.
Kit Harington ha già dimestichezza con progetti dal destino ignoto. Anche lo spin-off sequel dedicato a Jon Snow dopo Il Trono di Spade per anni è stato accantonato con un punto interrogativo e soltanto di recente è stato proprio l’attore in questione ad ammettere che non accadrà. Chissà cosa gli riserverà il futuro in casa Marvel.