Encanto, la famiglia Madrigal potrebbe essere più grande del previsto
Dopo il successo del primo film, Encanto propone nuovi spunti grazie al regista. Jared Bush ha rivelato che la famiglia Madrigal potrebbe essere più grande di quanto svelato finora.
Encanto ha raggiunto incredibile popolarità soprattutto tramite la piattaforma streaming di Disney+, diventando uno dei film più guardati durante le vacanze di Natale 2021. Sono trascorsi mesi da allora e il pubblico si interroga sul futuro del film d’animazione Disney piaciuto così tanto da meritare l’Oscar. Diretto da Byron Howard e Jared Bush, il 60esimo classico Disney ha introdotto la famiglia Madrigal composta da tantissimi membri dotati di abilità straordinarie. Tutti eccetto la protagonista, Mirabel, la cui mancanza di poteri ha rammaricato profondamente la sua famiglia inclusa Abuela. In vista di un possibile sequel, il regista Jared Bush ha confessato che la famiglia Madrigal potrebbe essere più grande di quanto rivelato finora.
Encanto, la famiglia Madrigal si allarga in vista del sequel?
In Encanto, protagonista è una famiglia colombiana molto affiatata. Ogni membro dispone di un potere magico acquisito durante l’infanzia. Per Mirabel quel momento non è mai arrivato. Essendo priva di abilità magiche come il resto dei Madrigal, la protagonista affronterà un viaggio che le permetterà di fare luce su alcuni misteri di famiglia. Dopo il successo raggiunto in casa Disney, il regista Jared Bush si è concesso una sessione di domande e risposte via Twitter dove ha dialogato con il pubblico affezionato alla famiglia Madrigal. E in quel frangente ha lasciato intendere che la famiglia protagonista potrebbe essere più grande del previsto. Come? Alma, matriarca nonché Abuela di Mirabel, potrebbe avere altri fratelli e sorelle sparsi per il mondo. Un’ipotesi presa in considerazione dai registi e che potrebbe essere inserita nel secondo film, qualora Disney desse l’ok per un sequel.
Del resto sarebbe una scelta comprensibile. I Madrigal sono una famiglia numerosa, che vive tra le montagne colombiane da generazioni in una casa dotata di poteri magici grazie alla candela magica in possesso di Alma. Compito della casa è proteggere la famiglia Madrigal ma, nel corso del film, anche chi vive al di fuori delle mura della casa magica ha voluto aggiungere un senso di protezione formando una vera e propria comunità. Con l’ipotesi di nuovi membri della famiglia sparsi per il mondo, il secondo film di Encanto potrebbe quindi esplorare ulteriori misteri non introdotti nel primo film, così come inserire nuovi poteri. Pur non avendo confermato un sequel, come riporta ScreenRant i creativi di Encanto sembrano essere piuttosto ottimisti in merito ad un secondo film.