Elliot Page, dopo la transizione il ritorno al cinema in Close to You
La transizione di Elliot Page era stata gestita in corso d'opera nella serie Umbrella Academy, ma da allora l'attore, da uomo transgender, non era ancora tornato al cinema. Accadrà col dramma indipendente Close To You.
Per Elliot Page questo è un momento importante: l'autore di Umbrella Academy su Netflix aveva gestito la sua transizione in uomo transgender in corso d'opera, adattando la serie alla sua decisione, ma finora l'attore non era ancora tornato al cinema. Il passo sarà compiuto col dramma indipendente Close to You di Dominic Savage. Ma di cosa parla questa nuova storia, che riporta in sala l'interprete nominato all'Oscar per Juno? Leggi anche The Umbrella Academy 3 e la transizione di Elliot Page: Ecco come è stata gestita
Elliot Page in Close to You, suo ritorno al cinema
Nel film Close to You, le cui riprese sono da poco terminate in Canada, Elliot Page interpreta Sam, che si dirige a una temuta riunione familiare, che lo costringerà a confrontarsi con un passato doloroso. Sulla strada incontra una vecchia amica, interpretata da Hillary Baack, già vista in Sound of Metal. Page ha dichiarato: "Sono fiero di aver lavorato con Dominic e Hillary su questo film bellissimo, è stato un piacere collaborare con loro e con il cast e la troupe di grande talento. Non vedo l'ora di condividerlo presto con il pubblico."
Dominic Savage, classe 1962, è un regista inglese che cominciò da attore (comparendo da bambino nel Barry Lyndon di Stanley Kubrick), per poi intraprendere una carriera dietro alla macchina da presa a partire dai 2000: Savage ha definito Close to You un "film molto speciale e unico sull'amore, l'identità e la famiglia".