News Cinema

Dungeons & Dragons, Chris Pine spiega lo spirito del film

Chris Pine, tra i protagonisti del film basato su Dungeons & Dragons, ha spiegato in un'intervista almeno quale spirito attendersi dalla nuova versione cinematografica del gdr che ha risucchiato generazioni.

Dungeons & Dragons, Chris Pine spiega lo spirito del film

Non vedremo il film di Dungeons & Dragons prima del marzo 2023, ma Chris Pine ha approfittato della promozione del suo La cena delle spie (su Prime Video dall'8 aprile) per illuminare almeno un po' i fan del gdr fenomeno di costume, ideato da Gary Gygax e Dave Arneson negli anni Settanta. Non ci sono dettagli sulla storia, ma si dice molto sullo spirito dell'operazione. Convincerà gli appassionati? Leggi anche Benedict Cumberbatch è nel cast di Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons tra Trono di Spade e La storia fantastica

Nonostante le riprese del nuovo Dungeons & Dragons, diretto da Jonathan Goldstein & John Francis Daley, siano già terminate nell'agosto del 2021, Chris Pine sa di non poter rivelare troppo del film, mancando ancora un anno alla sua distribuzione. L'attore ha però eluso ogni riferimento alla storia, concentrandosi sullo spirito del lungometraggio che i due registi veterani della commedia hanno costruito. Ha detto quanto segue:

Ragazzi. Beh, vi posso dire che ci siamo divertiti un casino a farlo. Abbiamo riso un sacco. Io lo descriverei come un incrocio tra Trono di Spade, La storia fantastica e un pizzico di Monty Python e il Sacro Graal. Siamo da quelle parti. È molto divertente. Tante emozioni. È scoppiettante, si respirano gli anni Ottanta, c'è pure qualcosa dei Goonies. Il mio personaggio è l'organizzatore di eventi definitivo! Secondo me sarà davvero buono. Voglio dire, chi cazzo può saperlo davvero, ma io penso che abbiamo buone possiblità e John & John spaccano. Conoscono la commedia, conoscono l'emozione, abbiamo avuto un grande cast e ci siamo divertiti mentre lo facevamo. Cosa chiedere di più!

Non è proprio un linguaggio da marketing, ma le parole di Pine fanno intuire che l'approccio al materiale sia più "metalinguistico" che letterale, quindi ogni rischio di bissare il criticatissimo Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio di una ventina d'anni fa dovrebbe essere fugato. Nel cast con Chris Pine ci sono Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Sophia Lillis, Justice Smith, Hugh Grant nella parte del villain e Benedict Cumberbatch in un ruolo non rivelato.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming