Dune 3, Denis Villeneuve conferma lo sviluppo attivo del terzo capitolo
Presente al Toronto International Film Festival, Denis Villeneuve ha fornito un aggiornamento interessante in merito al terzo capitolo di Dune: Messiah.
Denis Villeneuve fornisce un aggiornamento interessante in merito allo stato di Dune: Messiah, il terzo capitolo che riporterà ancora una volta Paul Atreides sul grande schermo. presente al Toronto International Film Festival, il regista ha rivelato a che punto è attualmente il progetto, confermandone quindi lo sviluppo attivo.
Dune 3, Denis Villeneuve conferma di star lavorando alla sceneggiatura
Dopo il debutto al cinema di Dune – Parte 1 avvenuto nel 2021, Denis Villeneuve ha riportato Timothée Chalamet e Zendaya ancora una volta sul grande schermo con una Parte 2 distribuita nel corso del 2024. Considerato il successo macinato finora da entrambi i film, il regista ha confermato che avrebbe sviluppato anche una terza parte la cui produzione, però, non è ancora entrata nel dettaglio. Ai microfoni di Variety, però, Denis Villeneuve ha confermato che lo sviluppo è attivo. Quando il reporter gli ha chiesto a che punto fosse la sceneggiatura di Dune: Messiah, Villeneuve ha risposto che è “in lavorazione”.
Penso che [la risposta a Dune 2] sia stata molto toccante perché quando ho fatto la parte 1, e quando è uscita, era alla fine della pandemia. Quindi non ho avuto la possibilità di entrare in contatto con il pubblico. Mi sentivo come disconnesso. Quando poi abbiamo fatto il tour per la seconda parte e abbiamo percepito la gioia e l’appetito per il secondo film, mi ha colpito al cuore vedere quanto le persone aspettassero il film e fossero pronte ad amarlo.
Quando gli è stato chiesto se esistesse già una sceneggiatura per Dune: Messiah, Villeneuve ha risposto con ironia: “Ci stiamo lavorando, sì. Ecco perché non resterò qui al TIFF molto a lungo”. Tratto dai romanzi di Frank Herbert, Dune ha già fissato una data d’uscita per il terzo film confermata da Warner Bros per dicembre 2026.