News Cinema

Dumbo, Michael Keaton teme di aver deluso Tim Burton con la sua performance

2

A Michael Keaton piace lavorare con Tim Burton, ma non è convinto della buona riuscita della sua performance nel live action di Dumbo.

Dumbo, Michael Keaton teme di aver deluso Tim Burton con la sua performance

Michael Keaton ha lavorato più volte con Tim Burton: basti pensare al ritorno in Beetlejuice Beetlejuice, sequel diretto che arriva a distanza di oltre trent’anni dal primo, fortunato film. Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, il sequel di Beetlejuice ha riportato l’iconico personaggio di Michael Keaton ancora una volta sullo schermo. Tuttavia negli anni l’attore ha avuto modo di collaborare ancora con Tim Burton, come ad esempio è successo per Dumbo, il live action Disney distribuito al cinema nel corso del 2019. Impegnato con il press tour di Beetlejuice Beetlejuice, Keaton ha espresso il suo timore in merito a Dumbo.

Dumbo, Michael Keaton afferma di essere stato pessimo nel film e di aver deluso Tim Burton

Michael Keaton non è esattamente convinto della buona riuscita della sua performance in Dumbo, film live action che racconta la storia del dolce cucciolo di elefante rimasto solo dopo aver preso la sua mamma e costretto a cavarsela nella vita circense. Il live action ambientato durante la Prima Guerra Mondiale ha incluso diversi personaggi, tra cui quello assegnato a Michael Keaton. L’attore ha interpretato V.A. Vandevere, un potente imprenditore che ha ideato Dreamland, un parco divertimenti che cercherà di rendere Dumbo una vera star. Riflettendo sulla sua performance nel film, a distanza di anni Michael Keaton ha confessato al New York Times di aver temuto di deludere Tim Burton:

Adoro lavorare con Tim, ma non credo che abbiamo mai analizzato davvero il motivo per cui lavoriamo così bene insieme; lo facciamo e basta. Penso di averlo deluso in un film, ma questo è quello che penso io, e mi infastidisce ancora oggi. Ero pessimo in Dumbo.

Dal suo canto, Tim Burton ha replicato: “Non so nemmeno di cosa stai parlando, lasciamo perdere”, ha così concluso il regista senza dare più spazio all’argomento. Dumbo è lo stesso film che avrebbe spinto il regista a prendersi una pausa dal cinema. Non è un caso che, dopo il live action, abbia cercato di concentrarsi su qualcosa di diverso ed ecco arrivare Mercoledì, la fortunata Serie TV in casa Netflix. Beetlejuice Beetlejuice rappresenta il suo ritorno sul grande schermo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV